Le auto elettriche sono ovviamente chiamate a ricaricarsi tramite una presa di corrente, ed oggi vi parleremo di una rivoluzione davvero assurda.
Il mondo delle auto elettriche ha bisogno di una decisa svolta, dal momento che il tanto atteso passo in avanti sotto il profilo delle vendite, al giorno d’oggi, non si è ancora visto. Solo in alcuni paesi c’è stata una decisa approvazione verso le nuove tecnologie, ma nella gran parte degli altri, Italia in primis, non si è verificato niente di tutto ciò. Le BEV continuano ad avere dei prezzi sin troppo elevati, non convincendo la clientela, che deve poi affrontare altre problematiche.
Tra di esse, spicca il tema della ricarica delle auto elettriche, che è ancora troppo lenta, ma che rappresenta anche un altro tipo di problema. Infatti, troppo spesso capita di non avere nelle proprie vicinanze una presa di corrente, cosa che complica la vita dei proprietari dei veicoli ad emissioni zero. Nelle prossime righe, tramite l’analisi svolta dal sito web “Motor1.com“, vi proporremo una grande novità che vede protagonista il Telepass. Ecco i particolari.
Telepass non ha vissuto mesi facili dopo aver aumentato le proprie tariffe, vedendo un netto calo dei clienti, che ha costretto il colosso del telepedaggio a rivedere alcuni particolari ed a studiare nuovi strumenti per rilanciare il proprio business. Telepass ha ora sviluppato una nuova app per i vostri smartphone che permette di pagare parcheggi e mezzi pubblici, ma anche privati, oltre che noleggiare monopattini e molti altre cose. Tuttavia, ora c’è anche un’altra aggiunta, vale a dire la possibilità di individuare i punti di ricarica per le auto elettriche, in modo da rifornire di energia le vostre BEV in modo molto comodo.
Infatti, questo è un vantaggio che può fare la differenza nei confronti del problema di cui vi abbiamo parlato in precedenza, ovvero le mancanze infrastrutturali che ci sono, soprattutto in Italia, per la ricarica delle auto elettriche. Tramite l’app di Telepass potrete facilmente conoscere i punti in cui ricaricare il vostro modello ad emissioni zero, ed in questo modo, sarà tutto più facile e rilassante.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…