In casa Alfa Romeo è necessario reagire ad un 2024 sin qui molto difficile, e ci sono tanti modelli pronti al debutto. Andiamo a scoprire una novità.
Il 2024 è un anno da dimenticare per la totalità del gruppo Stellantis, che è in grande difficoltà sul fronte delle vendite con i suoi costruttori, anche quelli che, poco tempo fa, vivevano una fase di netta crescita. L’esempio più chiaro in tal senso è l’Alfa Romeo, che ha vissuto un anno molto complesso, principalmente per via del calo della domanda per il SUV Tonale, che nel 2023 aveva invece trascinato le vendite, e che ora non è più in cima alla lista dei desideri dei clienti.
L’Alfa Romeo dovrà dunque correre ai ripari, ed ha iniziato a farlo con l’unveiling ufficiale della Junior, il nuovo B-SUV svelato ad aprile, che ha già totalizzato più di 3.000 ordini. Si tratta della prima auto elettrica della storia del Biscione, che è disponibile anche in versione ibrida a benzina, lasciando così spazio alla libera scelta del cliente. Da qui al 2030, la casa di Arese ha il chiaro obiettivo di presentare un’auto nuova ogni anno, in modo da poter ampliare la propria gamma. Nel frattempo, c’è chi pensa a dei modelli molto curiosi, che forse non vedremo mai all’opera.
Il 10 di aprile scorso, l’Alfa Romeo ha presentato al mondo la nuova Junior, che non ha proprio conquistato tutti sin dall’inizio, per via di un design che molti non hanno apprezzato. Tuttavia, i primi resoconti sulle vendite sono positivi, e c’è chi spera che si possa proseguire in questa maniera. Oggi vi mostriamo un’interessante versione Spider della Junior, come potete vedere dal video pubblicato in basso, caricato sul canale YouTube “AscarissDesign“.
L’Alfa Romeo Junior Spider è sicuramente affascinante sotto il profilo del look, con un posteriore molto affusolato e degli interni che restano spaziosi ed interessanti per gli occupanti.
Va però detto, a meno di colpi di scena, che una versione Spider della Junior non ci sarà mai, dal momento che Stellantis non punta ormai da tempo su questa tipologia di vetture, in netta difficoltà in termini di vendite. Le forme sono comunque interessanti. Da notare che naturalmente in questo render, per farla spider, sono stati eliminati completamente i sedili posteriori della vettura originale.
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…
Il tuo incubo sono i posti di blocco e gli autovelox? Scopriamo le app che…
E’ pazzesco come in America abbiano creato una vettura elettrica che può essere guidata con…