L’Alfa Romeo amplia sempre di più i propri orizzonti, ma davvero ha in serbo un nuovo eccezionale modello elettrico?
Sono pochi i marchi automobilistici che hanno dimostrato di potersi legare in modo così indissolubile con i propri appassionati, con i club di alfisti che sono sparsi in tutto il mondo. In Italia vi è un vero e proprio culto d’amore nei confronti della casa milanese, portando così moltissimi a non essere del tutto lucidi e razionali quando si ha a che fare con l’Alfa.
Siamo di fronte a un marchio che in questi anni ha dato un’importanza straordinaria all’estetica, con la maggior parte di coloro che si lanciavano su questo acquisto, che era dettato soprattutto dalla bellezza e dalla favolosa attenzione alle finiture. Inoltre l’Alfa Romeo sta puntando moltissimo ancora oggi su di uno stile classicheggiante, con questo che è quello che adorano i suoi clienti.
Nonostante questo siamo pur sempre negli anni in cui si sta andando sempre più rapidamente verso una produzione elettrica, con questo che è il futuro. Anche l’Alfa Romeo dunque sta facendo le valutazioni del caso, ecco allora come mai si parla del lancio nel prossimo futuro di un modello davvero da urlo, in grado di garantire delle prestazioni da sogno.
A parlare del lancio nel prossimo futuro di una nuova auto sportiva di casa Alfa Romeo ci ha pensato l’ex CEO Jean Philippe Imparato, con questi che aveva citato a suo tempo la E-Jet. Si tratterebbe di una vettura altamente prestazionale e sportiva, con un concetto di aerodinamica altamente migliorato e perfezionato rispetto al passato.
Al proprio interno questa auto sfrutterebbe la piattaforma STLA Large, quella che ormai è diventata sempre più diffusa nel Gruppo Stellantis. L’intento dunque è quello di creare una vettura che sarà in grado di erogare una potenza massima strepitosa, toccando i 1000 cavalli. Questo dunque le permetterà anche di mettersi in competizioni con altri mitici marchi italiani, come la Purosangue della Ferrari o la Urus della Lamborghini, perché dovrebbe trattarsi di un SUV sportivo.
Stando alle anticipazioni, sembra che questo modello sarà progettato in Italia, con lo stabilimento di Cassino che sarà quello nel quale vedrà la luce questa sensazionale vettura del Biscione. La sede laziale dunque permetterà di migliorare sempre di più la gamma Alfa, perché dopo Stelvio e Giulia, arriva anche la bomba elettrica che tutti desiderano.
Le auto elettriche sono ovviamente chiamate a ricaricarsi tramite una presa di corrente, ed oggi…
Donald Trump si è da poco imposto nelle elezioni presidenziali degli USA, e Volkswagen ed…
Il brand Rolls-Royce ha appena presentato al mondo un motore del tutto innovativo, che è…
In casa Alfa Romeo è necessario reagire ad un 2024 sin qui molto difficile, e…
Gli appassionati del brand torinese sognano di guidare una nuova sportiva con un’anima che rimanda…
Le rotatorie sono una costante nelle strade che affrontiamo di giorno in giorno, ed oggi…