La Lamborghini è uno dei marchi più apprezzati al mondo e per questo alle volte nascono delle sfide davvero pazzesche.
L’Italia ha sempre saputo dare vita ad alcune delle più belle auto del mondo, con la Lamborghini che senza alcuna ombra di dubbio rientra con pieno merito in questa categoria. Stiamo parlando di uno dei grandi miti mondiali delle quattro ruote, una delle supercar più pazze e straordinarie mai viste, capace di imporsi negli anni anche nelle corse.
Di solito la Lamborghini è rimasta sempre nella categoria delle auto sportive di serie, ma in questo Mondiale si è concessa anche una comparsata nel WEC. Una scelta che però non permetterà alla Lambo di portare avanti il progetto, considerato troppo costoso, con i risultati che non sono stati degni di nota, dunque si rimarrà solo in altre categorie.
Il DTM è per esempio uno di quelli che ha saputo garantire i migliori risultati, con Mirko Bortolotti e la sua Huracan che hanno conquistato il tanto atteso successo nel campionato tedesco. Sono tanti però i curiosi che negli anni hanno deciso di dare vita a una serie di incredibili tentativi ed esperimenti e uno dei più pazzi è stato fatto con questa Revuelto.
Tra i migliori modelli di Lamborghini che si possono ammirare in questi anni, vi è senza ombra di dubbio la Revuelto. Siamo di fronte infatti a una vettura che si presenta con una lunghezza da 495 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 116 cm, il che le permette di essere omologata per due persone.
Il vero punto di forza, come da buona tradizione del Toro emiliano, è il suo motore, con l’azienda che ha deciso di puntare in questo caso su di un motore plug-in da sogno. Si tratta di un V12 da 6498 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 1014 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 350 km/h, con il prezzo di vendita che parte da 514.840 Euro.
Qualcuno su YouTube si è però chiesto quanti nastri servirebbero per poter fermare la potenza di questa vettura, con la risposta che ha davvero dell’incredibile. Il test è iniziato con un nastro, poi con dieci, con cento, con mille e con cinquemila, ma tutti questi nastri non scalfivano minimamente la sua potenza. A diecimila qualcosa si è messo, a quindicimila il blocco è rimasto più compatto e a 25 mila è servito uno sforza maggiore, ma aggiungendo solo uno la Revuleto si è bloccata. Dunque servono 25.001 nastri per stoppare una Lamborghini Revuelto.
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…
La crisi del settore moto prosegue e si accanisce su un noto brand, che è…