La+Mercedes+indistruttibile+che+ha+resistito+all%26%238217%3Balluvione+di+Valencia%3A+quando+aprono+il+cofano+trovano+qualcosa+di+agghiacciante
quattromaniait
/2024/11/17/la-mercedes-indistruttibile-che-ha-resistito-allalluvione-di-valencia-quando-aprono-il-cofano-trovano-qualcosa-di-agghiacciante/amp/
Auto

La Mercedes indistruttibile che ha resistito all’alluvione di Valencia: quando aprono il cofano trovano qualcosa di agghiacciante

A Valencia si è verificata una vera e propria catastrofe, ma questa Mercedes non ha voluto mollare il colpo. Ecco cosa è accaduto di preciso.

Il 29 di ottobre scorso è accaduto qualcosa che in pochi avrebbero potuto immaginare, ma che ha purtroppo distrutto tantissime vite in quel di Valencia, una delle città più belle e visitate dell’intera Europa. Il terribile alluvione ha provocato la morte di 217 persone, ma il bilancio non è ancora definitivo visto il gran numero di dispersi, che, giocoforza, andranno presto ad aggiungersi alla lista dei deceduti, a patto che i loro corpi vengano mai ritrovati.

Mercedes emerge dal fangoMercedes emerge dal fango
Mercedes logo (ANSA) – Quattromania.it

La strage di Valencia ha segnato le ultime settimane, colpendo in maniera netta tutto il Vecchio Continente, con gli altri paesi che si sono affrettati nel porgere il loro aiuto alla comunità locale. Nella giornata di oggi, per restare nelle nostre tematiche, vi parleremo di una Mercedes che è letteralmente riemersa dal fango, e che noi vogliamo vedere come un segnale di speranza, all’interno di giornate drammatiche per gli amici iberici.

Mercedes, la tenacia della W123 è davvero sorprendente

Sul sito web “AlVolante.it“, è stata raccontata una storia davvero incredibile, ma che corrisponde alla realtà dei fatti. Il terribile alluvione di Valencia ha provocato enormi allagamenti, tra cui quello di un celebre parcheggio sotterraneo, diventando una sorta di cimitero, sia per chi vi è rimasto intrappolato che per le auto che vi erano parcheggiate. Tuttavia, nel filmato qui postato, caricato dalla pagina Instagram El Mondo“, vediamo una Mercedes W123 uscire completamente ricoperta di fango, ma con le proprie ruote, dopo giorni e giorni passati in un garage pieno zeppo di acqua. La cosa incredibile è che quest’auto ha mezzo secolo di vita, ma ce l’ha fatta anche stavolta.

La Mercedes W123 è considerata una delle auto più affidabili di sempre, ed è riuscita in quella che è un’impresa titanica. Infatti, secondo il parere di molti esperti la quasi totalità delle auto moderne non sarebbe mai riuscita a sopravvivere a giornate trascorse in mezzo al fango, come invece ha fatto il gioiellino della casa di Stoccarda. E se non riuscite a crederci, queste immagini ne sono la conferma.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…

18 minuti ago

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

1 giorno ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago