Oggi vi parliamo di un SUV che può seriamente fare la differenza in termini di mercato, visti alcuni aspetti andati ormai perduti in altri casi.
I SUV sono una delle poche categorie di veicoli che tengono ancora botta in una fase da incubo per il mercato dell’auto, iniziata ormai da diversi anni a questa parte. I modelli a ruote alte danno sicurezza a chi si mette alla loro guida, garantendo anche dei comfort notevoli a bordo, grazie alla loro abitabilità, senza dimenticare l’ampio spazio lasciato alle valigie ed a tutto ciò che occorre caricare per i propri spostamenti.
Se c’è un difetto che accomuna la quasi totalità dei SUV, esso riguarda il prezzo di acquisto, che nella gran parte dei casi è piuttosto elevato, dai 30.000 euro in su se si parla del prodotto nuovo. Nella giornata di oggi, vi parleremo di uno Sport Utility Vehicle in vendita ad un prezzo eccezionale, che potrebbe permettere a tale modello di fare una vera e propria differenza in termini di immatricolazioni e richieste da parte della clientela. Andiamo a scoprire quelli che sono i suoi punti di forza ed il motivo per il quale vale la pena portarselo a casa.
Il mercato dell’auto, nel corso del 2024, ha visto il lancio di tante novità, e tra motori sempre più tecnologici, elettrici e complessi, c’è anche chi lascia ancora una porta aperta alla semplicità. Stiamo parlando del SUV MG ZS Classic, che ha questo appellativo per via del motore solamente termico che monta, senza l’aggiunta di sistemi ibridi. nello specifico, è un’alternativa alla più costosa MG ZS Hybrid+, ed è molto interessante sotto tanti punti di vista.
Prima di tutto, il prezzo è notevole, perché in allestimento Comfort è pari ad appena 17.990 euro, a cui aggiungere solamente 790 euro di messa su strada. Se si punta sulla versione Luxury si sale a 19.990 euro, mentre il motore termico è un benzina da 106 cavalli di potenza massima con 141 Nm di coppia. Il cambio è manuale, a 5 rapporti, con una velocità massima che si ferma a soli 175 km/h. Il consumo nel ciclo WLTP è di 7 litri di benzina per 100 km in combinato. La lunghezza di questo sUV è di 4,32 metri, con 2,04 metri di larghezza e 1,65 metri di altezza. Il passo è pari a 2,57 metri, con 448 litri di spazio nel bagagliaio.
La Peugeot dà il via alla rivoluzione elettrica e lo fa con un modello che…
Spagna e Cina ormai producono auto eccellenti e ci sono modelli che sono indistruttibili come…
Si parla spesso di hypercar in grado di distruggere i primati di velocità mondiale, ma…
Alfa Romeo negli anni ha regalato una serie di motori iconici, ma forse nessuno ha…
Le vetture elettriche hanno trovato una certa ostilità tra gli automobilisti italiani ma, forse, si…
Carlos Sainz, date le performance della Williams, si sta già proiettando ad un passo successivo.…