La BYD è un marchio ormai sempre più noto, ma non tutti sanno quali siano le sue caratteristiche migliori.
In questi anni stiamo ammirando una costante e continua miglioria da parte della Cina nella produzione di auto elettriche, con queste quattro ruote che si fanno ormai apprezzare sempre di più. Le motivazioni sono diverse, partendo però dal fatto che la nazione asiatica all’interno dei propri confini vanta una serie innumerevole di materie prime adatte per la produzione di vetture a impatto zero.
La crescita della BYD dunque si è fatta sempre più costante nel corso degli anni, tanto è vero che ha saputo diventare il marchio più venduto in elettrico, superando anche la Tesla. Numeri che testimoniano come la Cina sia ormai sempre più ricca e garantisca grande qualità, perché non basta solo un prezzo molto vantaggioso per fare sì che tante persone decidano di mettere le mani sopra a un determinato modello.
La BYD ha svariate caratteristiche che le danno modo di essere tanto apprezzata e ambita, partendo per prima cosa dal fatto che già nel nome vi è l’obiettivo dell’azienda. BYD significa “Build Your Dreams” e senza dubbio vi è stata l’opportunità di farlo, con le motivazioni che spingono ad acquistare questo marchio che sono svariate.
Sono diverse le motivazioni che spingono i clienti a mettere le mani sulla BYD, con la prima motivazione che dipende per prima cosa dal suo costo. Nonostante le vetture elettriche al momento siano decisamente più costose rispetto alle termiche, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la BYD ha trovato il giusto compromesso nel rapporto tra la qualità e il prezzo.
La BYD inoltre presenta anche un’autonomia che spesso è superiore rispetto alla concorrenza, con tutti i suoi modelli che superano i 400 km con una sola ricarica e un’auto come la Seal ha modo di arrivare fino a 570 km. Anche i tempi di ricarica, altro grande problema delle auto elettriche, sono molto più veloci rispetto alla media, con il passaggio dal 30 all’80% che per una BYD Seal è di soli 26 minuti.
Un altro aspetto che non può di certo essere secondario è la straordinaria attenzione che la BYD ha messo sulla sicurezza. I dati mostrano come Euro NCAP ha rilasciato 5 stelle su 5 per l’attenzione ad adulti, con una percentuale dell’87%, e soprattutto per i bambini, che saranno sicuri all’86%. Inoltre non mancano stabilità in strada e modelli molto potenti, con la BYD che ha pensato davvero a tutti.
Oggi vi parleremo di quella che potremmo definire la Ferrari svizzera, un modello che merita…
La Casa modenese è attesa a uno degli unveiling più attesi di tutti i tempi.…
L’industria delle quattro ruote sta attraversando una fase di crisi profondissima. Nuovi costruttori stanno emergendo…
In casa Mercedes si deve correre in fretta ai ripari, a causa di un problema…
I fan della Scuderia Ferrari sono in trepidante attesa per assistere alle prime azioni di…
C’è una macchina eccezionale che, nell’industria dell’Automotive, ha fatto la storia. E’ l’unica a non…