Spagna e Cina ormai producono auto eccellenti e ci sono modelli che sono indistruttibili come pochi altri.
Il mondo dell’automobilismo sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si evince dal fatto che anche nazioni come Spagna e Cina, non certamente note in passato per la produzione di grandi auto, ormai stanno diventando sempre più popolari. La realtà asiatica è una di quelle in maggiore via di sviluppo, con una serie di aziende che sono diventate sempre più note.
Lo si evince anche dai successi e dai riconoscimenti che stanno ottenendo a livello internazionale, passando anche dalle moto, come per esempio il trionfo della CFMoto in Moto3 con David Alonso. La Spagna invece ha modo di godersi grandissimi piloti tra moto e auto, ma grazie al Gruppo Volkswagen è evidente anche la sua crescita per quanto concerne la produzione di veicoli.
Uno di quelli che ha fatto maggiormente parlare di sé è la Cupra, con questo che è il marchio sportivo di una mitica realtà come la Seat. Dalla Cina invece hanno avuto modo di rilanciarsi alcuni marchi iconici finiti nel dimenticatoio, come nel caso della MG, ma ora si ha modo di raccogliere il duro lavoro di questi anni, con la sicurezza che premia queste vetture.
Di recente si sono svolti i crash test di Euro NCAP, con questa associazione che è tra le più severe nel momento in cui si devono dare i giudizi per quanto riguarda la sicurezza delle vetture. Poter ottenere il punteggio massimo non è per niente semplice, dunque chi ci riesce sa benissimo che ha dovuto sudare sette camicie in fase di lavorazione dell’auto.
Eccellente dunque il lavoro che ha svolto la MG con la sua HS, con le 5 stelle che derivano da una media complessiva che ha portato a una sicurezza del 90% per gli occupanti adulti. Anche i bambini possono stare tranquilli, con una sicurezza dell’85%, mentre per quanto concerne i pedoni ci si stanzia su di una sicurezza dell’83% e non è male anche il 74% per gli assistenti alla sicurezza.
Cinque stelle le ha meritate però anche la Cupra Tavascan, con questo modello che vanta un ottimo 89% di sicurezza per gli adulti e per i bambini fa ancora meglio rispetto alla HS con un eccellente 86%. L’assistenza alla sicurezza sale al 79%, mentre per perdoni e ciclisti si va sull’80%. Auto del futuro, innovative e altamente sicure davvero per tutti.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…