Maserati%2C+l%26%238217%3Baffare+della+vita+a+soli+16.000+euro%3A+quando+gliela+consegnano+per%C3%B2+scopre+un+retroscena+agghiacciante+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/11/16/maserati-laffare-della-vita-a-soli-16-000-euro-quando-gliela-consegnano-pero-scopre-un-retroscena-agghiacciante-foto/amp/
Auto

Maserati, l’affare della vita a soli 16.000 euro: quando gliela consegnano però scopre un retroscena agghiacciante (FOTO)

Un appassionato di vetture italiane ha acquistato una Maserati ad una cifra clamorosa, ma poi è emersa una amara verità.

Per chi cerca emozioni alla guida una potente Maserati è una garanzia. Affascinanti, eleganti e scattanti, da sempre, le vetture del Tridente racchiudono l’anima più pura dell’italianità. La crisi attuale del brand è nata proprio a causa di un lento ma inesorabile distacco dalla tradizione. Oggi andremo alla scoperta di un modello spettacolare di qualche anno fa che è possibile trovare ad un prezzo alla portata di un’utenza media.

Maserati – Quattromania.it

L’Italia è la patria delle Ferrari, delle Lamborghini e di altre supercar costosissime. La Maserati è un gradino più in basso delle sorelle della fascia top del mercato, ma rimane un marchio esclusivissimo. E’ difficile trovare Maserati a basso prezzo sul mercato, ma sulle aste online si possono fare anche discreti affari. Unico particolare: occorre fidarsi e acquistare al buio. Delle foto o un video di pochi secondi non garantiscono la validità di un prodotto.

Spesso dietro a presunte aste da sogno si nascondono delle truffe. L’eleganza del brand modenese è nota in tutto il mondo. Le vecchie Maserati sono ricercatissime dagli appassionati. Nelle ultime stagioni la Maserati è tornata protagonista anche nel Motorsport, comparendo in Formula E. Un nuovo corso che collide con la natura termica dei modelli di punta. Chi si avvicina all’acquisto di una Maserati è un appassionato che di motori se ne intende e conosce anche l’importanza che ha rivestito la Ferrari per il brand del Tridente.

Maserati, affare paradossale

La Ghibli è tra le auto più iconiche prodotte negli ultimi anni dal brand rientrante nell’universo Stellantis. La berlina a 4 porte è stata introdotta nel 2013. Le dimensioni sono le seguenti: 497 cm di lunghezza, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 146 cm. Al lancio i motori variavano tra il benzina, con un V6 da 3,0 di cilindrata e con 430 cavalli, e una ibrida 4 cilindri da 2.0 di cilindrata con 330 cavalli di potenza massima.

Maserati, storia paradossale (Cars & Bids) Quattromania.it

Sul sito Cars & Bids è stata fatta un’asta assurda per un esemplare Ghibli S Q4 del 2015. Con soli 93mila km percorsi e delle condizioni, apparentemente, perfette si è pensato all’affare dell’anno per l’esborso di soli 16.000 Dollari, ovvero 14.500 Euro. Alla fine il proprietario ha scoperto la verità. Quando gli è arrivata a casa la vettura ha dovuto sborsare altri 3.500 Euro per delle necessarie riparazioni alle fiancate.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

3 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

5 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

6 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

8 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

9 ore ago

Dacia pronta a fare a pezzi FIAT, il nuovo modello è in arrivo: rivoluzionario e dal costo irrisorio

La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…

10 ore ago