Chi produce i motori Moto Morini? Alle spalle c’è un colosso, ma il Marchio è rimasto fedele alle origini

Moto Morini è un marchio in grande spolvero in questi anni, ma non tutti sanno chi c’è alla base dei suoi motori.

In Italia vi è sempre stata una maniacale attenzione per quanto riguarda la produzione di moto e lo si vede benissimo con il caso legato ad alcuni dei marchi più noti al mondo. Tra questi vi è senza ombra di dubbio la Moto Morini, un’azienda che si è specializzato in diversi modelli, come le enduro e soprattutto le naked.

Chi produce i motori Moto Morini? Alle spalle c'è un colosso, ma il Marchio è rimasto fedele alle origini
Moto Morini (Media Press Moto Morini) – Quattromania.it

Non mancano di certo coloro che non hanno preso nel migliore dei modi il fatto che si sia trasformata negli anni in un marchio legato al Gruppo Zhongneng, ma rimane comunque un grande orgoglio italiano. La Cina ha solo dato una mano importante nel potersi rilanciare dopo un periodo molto complicato.

Per fortuna ora è tempo di ammirare modelli come la Calibro che stanno spopolando, senza poi dimenticare anche una favolosa enduro come la X-Cape. Si sa dunque che la Moto Morini ha saputo raccogliere eccellenti risultati sul mercato, ma non tutti sanno chi sia di preciso chi produce i motori che fanno la fortuna di queste due ruote.

Chi produce i motori della Moto Morini? Risposta inaudita

Nonostante la Moto Morini sia stata acquistata nel 2018 dalla Zhongneng Vehicle Group, la sua produzione è rimasta sempre in Italia. Le produzioni di queste due ruote avvengono solo nella sede lombarda di Trivulzio, testimonianza dunque del fatto che la Moto Morini, pur avendo un occhio di riguardo verso la Cina, rimane comunque fedele al Belpaese.

Moto Morini Calibro
Moto Morini Calibro (Moto Morini Press Media – quattromania.it)

Tra i motori migliori che si possono ammirare per quanto riguarda la produzione della Moto Morini vi è senza ombra di dubbio il bicilindrico CorsaCorta EVO da 1200 di cilindrata. Oltre a questo è interessante anche sottolineare un altro bicilindrico, ovvero quello che monta sulla X-Cape da 649 di cilindrata, con questo che dà modo di ottenere delle ottime prestazioni in strada e anche sullo sterrato.

La Moto Morini è dunque quel marchio che in questi anni ha saputo alzare sensibilmente il livello delle proprie prestazioni, con una serie di moto di eccellente caratura, con i suoi motori che rimangono come sempre uno dei suoi punti di forza. Potenza e affidabilità, ecco quali sono le componenti che anno dopo anno dimostrano come la Moto Morini sia rimasta al passo con i tempi e del perché siano ancora tantissimi i suoi clienti.

Gestione cookie