Marc Marquez rientra in una classifica esclusiva grazie al suo patrimonio, che è sempre più elevato. Andiamo a scoprirne tutti i particolari.
Sta per terminare la prima ed unica stagione di Marc Marquez con il Gresini Racing, nel quale ha avuto modo di approcciare con la Ducati dopo 11 stagioni disputate in sella alla Honda. Il lungo digiuno è terminato per il nativo di Cervera, che in sella alla Desmosedici GP23 è tornato al successo in quel di Aragon, per poi trionfare anche a Misano, con la ciliegina sulla torta che è arrivata con il trionfo in rimonta maturato a Phillip Island, su una delle sue piste preferite.
Prima di lasciare il team di Nadia Padovani e passare alla squadra ufficiale della casa di Borgo Panigale, Marquez proverà a portare a casa il terzo posto nel mondiale piloti, nel quale ha un punto da difendere su Enea Bastianini, proprio il rider di cui andrà a prendere il posto. Nelle prossime righe, vi sveleremo quello che è l’eccezionale patrimonio dell’otto volte campione del mondo, che è ufficialmente tra gli sportivi spagnoli più ricchi di sempre. Davanti a loro ci sono solamente alcune leggende del calcio ed una del tennis, che ovviamente sono molto difficili da raggiungere, ma Marc non si può certo lamentare, anche ha meritato tutti i suoi guadagni.
Gli stipendi ed i patrimoni dei rider di MotoGP sono molto più bassi rispetto a quelli dei calciatori o dei piloti di F1, ma va detto che Marc Marquez non può certo lamentarsi, visto che ha toccato gli 80 milioni di euro di patrimonio netto secondo Forbes. In base a questo dato, sarebbe il quarto sportivo spagnolo più ricco di sempre, alle spalle solamente di Rafà Nadal, Sergio Ramos ed Andreas Iniesta, altre stelle ben note in tutto il mondo, icone del mondo del tennis e del calcio. A fare la differenza nella ricchezza del nativo di Cervera ci sono importanti contratti di sponsorizzazione con Red Bull, Allianz e Samsung, oltre che gli stipendi che riceve dai team.
Dopo un anno con il Gresini Racing in cui ha sicuramente guadagnato meno rispetto ai tempi della Honda, Marquez tornerà su notevoli introiti con il team Ducati Lenovo, anche se i dettagli economici dell’accordo non sono stati resi noti. Tra il 2019 ed il 2023, tramite l’ultimo contratto con il colosso giapponese, guadagnava qualcosa come 12 milioni di euro l’anno, ed in MotoGP era nettamente il più pagato.
Il marchio bavarese ha scritto pagine di storia dell’industria dell’Automotive. Scopriamo quali progetti hanno in…
La FIAT sta lavorando ad una nuova famiglia di modelli, con la Grande Panda che…
In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…
Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…