La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di una iniziativa che ha fatto molto discutere i camperisti.
Per tutti coloro che si sono fidati, ciecamente, della promo della LIDL è arrivata una doccia fredda. Tutto è partito da un annuncio: “La nostra storia mostra come un’idea semplice ci abbia reso un partner di fiducia per molte persone in tutto il mondo. Partecipa al nostro sondaggio e completa il modulo per i partner per avere la possibilità di vincere uno dei 10 camper in collaborazione con BASF! Ogni partecipante riceverà un buono per gli acquisti presso LIDL“.
Sulla base di questa proposta, in tantissimi hanno aderito al sondaggio, credendo di poter mettere le mani su uno dei 10 camper che sarebbero stati consegnati ai fortunati vincitori. L’iniziativa ha coinvolto il sito PromoAction che è stato preso d’assalto. “Quando fai clic su partecipa, vieni reindirizzato a un altro sito e, sorprendentemente, i premi cambiano. Ricevi un fantastico viaggio in camper del valore di 500 euro gratis“, si evinceva sul sito web. Per partecipare al sondaggio e concorrere per il premio era necessario inserire i dati personali: e-mail, indirizzo, numero di telefono, tra gli altri. E’ tornata la truffa che coinvolge il noto supermarket.
In primo luogo la catena di supermercati Lidl non ha, personalmente, pubblicizzato il super omaggio da nessuna parte sui propri social network (Instagram, X, Facebook) e sito internet. Inoltre, il collegamento al presunto omaggio non include il supermercato da nessuna parte. L’anno scorso girava una truffa più o meno analoga che riguardava un sondaggio con domande senza alcuna relazione con il supermercato. Quest’anno la truffa è andata oltre e ha coinvolto anche la nota marca Hymer. Occorre stare attenti a queste pratiche e prima di lanciarvi nella compilazione dei vostri dati online bisogna informarsi bene. Date una occhiata al camper più costoso al mondo.
Il presunto omaggio che sarebbe arrivato a 10 fortunati non avrebbe nemmeno messo piede in strada. In sostanza sarebbe stato creato un contest con regali che nemmeno esistono nella realtà. “Stampa 3D, vernice riflettente agli infrarossi, tetto-terrazza posteriore con barbecue e tetto a sollevamento pneumatico: con il prototipo VisionVenture con telaio Mercedes-Benz, sviluppato in collaborazione con BASF, apriamo un nuovo capitolo in termini di design, autarchia e costruzione leggera. Questo veicolo è una proiezione del futuro del caravanning, come potrebbe essere nel 2025“, hanno sottolineato dal sito Hymer.
Un brand giapponese ha deciso di replicare una leggendaria livrea della Porsche. Rimarrete senza parole.…
Le auto di oggi sono dotate di disposizioni di sicurezza sempre più avanzate, ma qualcosa…
Il Nuovo Codice della Strada ha stravolto molte certezze degli italiani. Cerchiamo di scoprire anche…
Un concept di auto elettrica risalente ad oltre mezzo secolo fa è stata rinvenuta in…
Occorre bere, responsabilmente, prima di mettersi alla guida. Scopriamo quale è il limite di alcol…
La FIAT deve ringraziare la famiglia Ferrari per una serie infinita di motivi. Scopriamo un…