La Vespa si rinnova come mai prima e ora si fa Super, con una variante che le permette di essere adatta anche ai rally.
Da ormai un po’ di tempo è bello ammirare come in casa Vespa si sia deciso di puntare non più solo sulla comodità e sull’estetica, ma sempre di più anche sulle prestazioni da un punto di vista motoristico. Il colosso italiano ha saputo mettersi in luce con una serie di modelli eccellenti, con la GTS 310 che di recente è stata presentata in occasione del grande evento internazionale di EICMA.
Siamo di fronte a un modello davvero eccezionale e al passo con i tempi, con questa Vespa che si presenta con uno stile che la mantiene sempre fedele alla tradizione, con le dimensioni che evidenziano un modello da 198 cm di lunghezza, una larghezza di 77 cm e un’altezza da 138 cm, rendendola dunque molto facile da guidare e allo stesso tempo anche comoda e sicura.
La vera novità però in questo caso sta nel suo motore. Mai prima di oggi la Vespa aveva avuto modo di vantare al proprio interno un motore monocilindrico da 310 di cilindrata, con questi che aveva così modo di erogare un massimo di 25 cavalli. Rimangono eccellenti ancora i dati sui consumi, con questi che sono di ben 31,25 km al litro. C’è chi però guarda già oltre e potenzia ancora di più il mitico scooter.
Non appena la Vespa ha alzato sensibilmente le prestazioni del proprio scooter, ecco che si era già pronti a perfezionarli ancora di più. Lo si vede dall’eccellente progetto che ha portato avanti il noto designer Tommaso D’Amico, con questi che ha deciso di immaginare come potrebbe essere la Vespa GTS 350 Super.
In questo caso si tratterebbe di uno scooter in grado di presentarsi con un monocilindrico da 350 di cilindrata, ma lo stile esalta ancora di più la tradizione. Le ruote sono da 15 pollici e inoltre, avendo reso questo scooter più potente che mai, non si poteva davvero fare a meno di un impianto frenante come quello Brembo.
Il sottosella è stato leggermente rigonfiato, con questo che serve per inserire un ammortizzatore ben più grosso. Siamo di fronte dunque a quello che dovrebbe essere il modello più potente di sempre in casa Vespa, con la scelta di Tommaso D’Amico che ha convinto davvero tutti e chissà che non ci possa essere la possibilità di ammirare in strada in futuro questo bellissimo modello.
Un tempo la Lancia produceva delle vetture straordinarie che non erano molto lontane dagli standard…
La Dacia ha vissuto un 2024 magico, ma nel passato ha prodotto anche dei modelli…
In base ad un articolo del Codice della Strada c’è una multa fortissima in casa…
Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha fatto una scelta clamorosa. Il futuro delle aziende…
L’autogol europeo nel market delle quattro ruote non ha precedenti storici. L’Italia è passata dalla…
Vi sono pochissimi piloti che possono essere paragonati a Michael Schumacher. Max Verstappen, a pieno…