Vespa%2C+sul+web+spunta+una+versione+inedita+%26%238220%3BSuper%26%238221%3B%3A+pu%C3%B2+affrontare+di+tutto%2C+pure+i+rally+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/11/14/vespa-sul-web-spunta-una-versione-inedita-super-puo-affrontare-di-tutto-pure-i-rally-video/amp/
Scooter

Vespa, sul web spunta una versione inedita “Super”: può affrontare di tutto, pure i rally (VIDEO)

La Vespa si rinnova come mai prima e ora si fa Super, con una variante che le permette di essere adatta anche ai rally.

Da ormai un po’ di tempo è bello ammirare come in casa Vespa si sia deciso di puntare non più solo sulla comodità e sull’estetica, ma sempre di più anche sulle prestazioni da un punto di vista motoristico. Il colosso italiano ha saputo mettersi in luce con una serie di modelli eccellenti, con la GTS 310 che di recente è stata presentata in occasione del grande evento internazionale di EICMA.

Vespa – Quattromania.it

Siamo di fronte a un modello davvero eccezionale e al passo con i tempi, con questa Vespa che si presenta con uno stile che la mantiene sempre fedele alla tradizione, con le dimensioni che evidenziano un modello da 198 cm di lunghezza, una larghezza di 77 cm e un’altezza da 138 cm, rendendola dunque molto facile da guidare e allo stesso tempo anche comoda e sicura.

La vera novità però in questo caso sta nel suo motore. Mai prima di oggi la Vespa aveva avuto modo di vantare al proprio interno un motore monocilindrico da 310 di cilindrata, con questi che aveva così modo di erogare un massimo di 25 cavalli. Rimangono eccellenti ancora i dati sui consumi, con questi che sono di ben 31,25 km al litro. C’è chi però guarda già oltre e potenzia ancora di più il mitico scooter.

Vespa GTS 350 Super: ecco come sarebbe

Non appena la Vespa ha alzato sensibilmente le prestazioni del proprio scooter, ecco che si era già pronti a perfezionarli ancora di più. Lo si vede dall’eccellente progetto che ha portato avanti il noto designer Tommaso D’Amico, con questi che ha deciso di immaginare come potrebbe essere la Vespa GTS 350 Super.

Vespa GTS 350 Super (YouTube – quattromania.it)

In questo caso si tratterebbe di uno scooter in grado di presentarsi con un monocilindrico da 350 di cilindrata, ma lo stile esalta ancora di più la tradizione. Le ruote sono da 15 pollici e inoltre, avendo reso questo scooter più potente che mai, non si poteva davvero fare a meno di un impianto frenante come quello Brembo.

Il sottosella è stato leggermente rigonfiato, con questo che serve per inserire un ammortizzatore ben più grosso. Siamo di fronte dunque a quello che dovrebbe essere il modello più potente di sempre in casa Vespa, con la scelta di Tommaso D’Amico che ha convinto davvero tutti e chissà che non ci possa essere la possibilità di ammirare in strada in futuro questo bellissimo modello.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

11 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

1 giorno ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

2 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

3 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

4 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

5 giorni ago