Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova proposta dei tecnici di DAB Motors.

Il produttore francese di motociclette DAB Motors ha riscoperto il concetto di nostalgia anni ’80 con il lancio di una moto elettrica che riporta alla mente il design della DMC-12. Dopo aver personalizzato il mezzo a due ruote con uno stile futuristico, il designer ha puntato su un motore elettrico per creare un mezzo unico nel genere.

La motocicletta elettrica di Ritorno al Futuro
Tutte le caratteristiche della moto di Ritorno al futuro (Media Press) Quattromania.it

Dopo i design ispirati alle Olimpiadi di Parigi a al Game Boy Color viola di Nintendo, l’azienda transalpina ha reso omaggio alla storica macchina del tempo DeLorean di Ritorno al futuro. I fan della serie rimarranno a bocca aperta. La moto presenta un telaio in acciaio inossidabile, cavi esposti, un condensatore di flusso illuminato e cerchi a tema DeLorean DMC-12.

Tutte le caratteristiche della moto di Ritorno al futuro

La trilogia di Back To The Future ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli appassionati. I tre film con protagonisti Michael J. Fox, nei panni di Marty McFly, e Christopher Lloyd, nel ruolo di Emmett Doc Brown, hanno cambiato, radicalmente, il modo di vedere il futuro. Oggi l’elettrico è una realtà e la nuova DAB 1α su misura è destinata ad attrarre ancor più del modello base della DAB 1α. Uscita della moto? Il 5 novembre e i fan del film capiranno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAB Motors (@dabmotors)

Creata nel 2018 a Bayonne da Simon Dabadie, l’azienda francese è stata comprata da Peugeot Motorcycles nel 2023. La DAB 1α è la prima moto sviluppata congiuntamente dalle due aziende in tiratura limitata di soli 400 esemplari. Nel comunicato del produttore si evince che “l’immersione nell’inesplorato, spingendo i limiti; la DAB 1α non è una motocicletta comoda; è un elemento dirompente, un simbolo del rifiuto della nostra generazione di accontentarsi dell’ordinario“.

La carrozzeria in acciaio inossidabile con cavi esposti, le ruote lavorate a CNC progettate per assomigliare a quelle della vettura di Doc Brown, le prese d’aria che riproducono quelle presenti sul retro della vettura per viaggiare nel tempo e i badge laterali DBMC che imitano il logo DMC della DeLorean. La vettura sul tachimetro segna i 142 km/h. La targa OUTTATIME attaccata sul retro. La DAB 1α standard è alimentata da un motore elettrico brushless DC montato centralmente che eroga 11 kW, con una potenza di 25,5 kW, ed è dotata di una batteria da 7,1 kWh che può raggiungere un’autonomia di 150 km.

Il fondatore di DAB Motors, Simon Dabadie, ha dichiarato che “Questa nuova moto è una tela ideale per mostrare l’impegno di DAB Motors per la creatività e l’artigianalità, fondendo abilità tecnica con un design audace e innovativo. Proprio come la DMC-12 ha ridefinito l’estetica automobilistica, questo modello cattura lo spirito innovativo di DAB, onorando il futuro plasmato dalle icone del passato“.

Gestione cookie