Benzina+spedita+in+pensione%2C+dalla+Cina+il+carburante+rivoluzionario%3A+beffato+anche+Elon+Musk
quattromaniait
/2024/11/14/benzina-spedita-in-pensione-dalla-cina-il-carburante-rivoluzionario-beffato-anche-elon-musk/amp/
Notizie

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che mette in crisi il CEO della Tesla per il futuro.

Non c’è davvero mai tempo per rilassarsi per Elon Musk e la sua Tesla, con il CEO che ha potuto festeggiare il trionfo di Donald Trump nelle elezioni USA, avendo fatto così fruttare i 45 milioni di Dollari, poco più di 40 milioni di Euro, che ogni mese investiva per la campagna elettorale. Sicuramente ora le sue auto avranno dei sensibili aiuti, perché nulla viene fatto per niente.

Carburante – Quattromania.it

Si sa che l’elettrico in questi anni non sta di certo raccogliendo il pieno consenso da parte dei clienti, tanto è vero che le aziende stanno cercando di correre ai ripari. Le vendite sono ben al di sotto delle aspettative e anche dei colossi come Mercedes hanno dichiarato che probabilmente vi era stato in principio davvero troppo ottimismo.

La Tesla però è il marchio che più di tutti ha saputo sfruttare la gamma elettrica, perfezionandola con una serie di straordinarie auto, compreso il pick-up Cybertruck. Ora però c’è da fare i conti anche con una Cina che è sempre più pressante sul mercato, con una BYD che ora si presenta con delle caratteristiche eccellenti e con una novità senza precedenti.

BYD rivoluziona il mercato: ora migliora anche l’idrogeno

Uno dei punti di forza di questi anni della BYD, marchio che ha saputo superare nelle vendite la Tesla, sta nel fatto che non si sta limitando solo all’elettrico, ma sta guardando ogni settore del mondo dei motori. Ora infatti ha brevettato un eccellente sistema che ha preso il nome di “Electrolyzer End Plate, Electrolyzer, and Hydrogen Production Equipment”.

BYD (Ansa – quattromania.it)

Dunque l’idea è quella di progettare un’auto a idrogeno, senza però dimenticare la componente elettrica. Al momento si parla di un autobus che sarà con batteria elettrica e con l’aggiunta anche di celle combustibile a idrogeno, dando così il via a una collaborazione con US Hybrid Corporation. Si tratta del primo autobus di sempre con questa tipologia di carburante e sarà utilizzato all’aeroporto statunitense delle Hawaii.

Un’iniziativa legata dunque ad HCEI, ovvero Hawaii Clean Energy Initiative, con questo che permetterà di ridurre sensibilmente l’effetto serra e le emissioni di CO2. L’autobus rientra nel piano dell’isola di diventare a impatto zero entro il 2045. BYD dunque si lancia sempre di più sulle innovazioni ecologiche che stanno riscuotendo grande successo e ora questo autobus a idrogeno è un altro grande passo verso il futuro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

14 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago