Le auto ibride sono molto più gettonate delle full electric, ed oggi vi parleremo di un nuovo modello atteso per il prossimo futuro. Che novità.
Se il settore delle emissioni zero fa fatica, quello delle auto ibride regala sicuramente sensazioni più positive, dal momento che prevede, in ogni caso, l’utilizzo di un motore a combustione interna, dal quale gli automobilisti non intendono distaccarsi. Dalla Cina, nello specifico, è in arrivo un nuovo SUV potenzialmente rivoluzionario, in grado di superare l’autonomia di 1.000 km, ed anche in modo piuttosto netto, come poche altre volte si era visto fare.
Le auto ibride hanno un’efficienza notevole, dal momento che la parte elettrica è in grado di far lavorare anche meglio quella termica, migliorando sia le prestazioni che il contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti. La grande novità di cui vogliamo parlarvi è un SUV che verrà prodotto dalla Cinese Xpeng e che debutterà nel 2025, per cui, ci sarà davvero poco da attendere prima di poterlo scoprire.
La Cina è al top sul fronte delle auto elettriche, ma anche su quelle ibride sta diventando molto preparata con il lavoro svolto dai suoi tanti costruttori. La Xpeng ha deciso di aprire in maniera importante alle auto ibride, e sta per presentare un SUV da 1.400 km di autonomia, un risultato sicuramente di livello eccezionale. Inoltre, le vetture di questo brand si distinguono per una tecnologia raffinatissima in ogni ambito, grazie anche alla guida autonoma ed a molti altri elementi a disposizione dei clienti.
Secondo quanto emerso, ben 430 km saranno percorribili con il solo utilizzo del motore elettrico, nel quale il motore termico funge da generatore, in modo da ricaricare la batteria che spinge la parte elettrica di trazione. In base a quanto comunicato dalla stessa Xpeng, la ricarica rapida permetterà di passare dal 10% all’80% di carica della parte elettrica in appena 12 minuti, un risultato notevole.
Non è stato reso noto il nome del fornitore del pacco batterie, ma in base alle voci circolate di recente, potrebbe trattarsi di CATL, che poche settimane fa aveva svelato al mondo un nuovo accumulatore rivoluzionario, noto come Freevoy Super Hybrid Battery, in grado di assicurare 400 km di autonomi in elettrico. Come anticipato, la nuova vettura, un SUV di alta fascia, dovrebbe essere svelata entro la fine del 2025, pronta a dare filo da torcere alle rivali.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…