Manca sempre meno alla presentazione delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia, modelli molto attesi dai fan del Biscione. Ecco alcune novità.
Il 2024 non è certo il migliore anno nella storia per l’Alfa Romeo, che ha subito un brusco calo delle vendite ed ha per questo bisogno di rialzarsi e di farlo anche in fretta. La casa del Biscione ha subito oltremodo il calo di immatricolazioni del SUV Tonale, che nel corso di quest’anno non sta convincendo, ma per fortuna sembra partita bene l’avventura del B-SUV Junior, che ha già largamente superato i 3.000 ordini, e che vuole guidare la riscossa della casa di Arese nei prossimi mesi.
Chiaramente, un solo modello non basterà per permettere all’Alfa Romeo di rialzare la testa del tutto, ed è per questo che il costruttore italiano ha pensato di introdurre una nuova auto per ogni anno da qui al 2030. Questo percorso proseguirà con le nuovissime Stelvio e Giulia attese per il 2025 ed il 2026, due auto che nel 2016 segnarono al riscossa del Biscione per volontà di Sergio Marchionne, e che ora sono chiamate nuovamente a strappare parecchi sorrisi ai vertici ed ai clienti. Ma come saranno le loro nuove generazioni? Al momento, è ancora molto difficile dirlo, ma ora andremo a vedere un render della Giulia che pare molto realistico.
Sul canale YouTube “Rons Rides“, è apparso un video del render della nuova Alfa Romeo Giulia, che per alcuni dettagli ci sembra molto simile a quello che potrebbe essere il modello finale. Infatti, nel frontale riscontriamo le forme del B-SUV Junior, con la nuova calandra e delle linee molto interessanti, così come al posteriore, dove però nella versione vera e propria dovremmo riscontrare un disegno leggermente diverso, trattandosi di una hatchback più che di una vera e propria berlina. Sul fronte motori, invece, il mistero pare essersi risolto.
Infatti, secondo quanto annunciato qualche tempo fa dal CEO Jean-Philippe Imparato, le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno anche a benzina, in modo da lasciare libera scelta ai clienti. La piattaforma sulla quale verranno prodotte, infatti, la STLA Large di Stellantis, può adattarsi sia alla motorizzazione elettrica che quella termica, ed è così che verranno proposte entrambe.
La vettura sarà prodotta nello stabilimento di Cassino, nel Lazio, ed avrà, nella versione elettrica, un’architettura da 800 Volt, con la Quadrifoglio che spingerà sino a 1.000 cavalli di potenza massima, ovviamente in versione del tutto elettrica.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…