Se siete amanti dei camper dovete assolutamente fare la conoscenza di questo modello, il più costoso mai visto in assoluto. Cifre da capogiro.
Il mondo dei camper è ricco di modelli di ogni tipo, che possono riuscire a soddisfare tutte le vostre esigenze nelle giornate in cui vi concedete una gita fuori dalla vostra città, o anche una vacanza. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un vero e proprio hotel a cinque stelle extralusso, in grado di viaggiare sulle strade di tutti i giorni. Ci riferiamo al Brabus Big Boy 1200, un vero e proprio colosso realizzato dal tuner tedesco, che generalmente si occupa di modificare e potenziare i modelli di casa Mercedes.
Questa volta però, Brabus è andata parecchio oltre, progettando e realizzando un camper mai visto prima. Fa parte della serie Masterpiece dell’azienda ed è basato sul Mercedes Actors S, che dal canto suo è già un top di gamma per questo settore. Il motore è un OM 471LA che spinge sino ad una potenza massima di ben 530 cavalli, con 2.630 Nm di picco di coppia. La velocità massima è limitata a 90 km/h, con un peso di circa 26 tonnellate. La lunghezza è esagerata, pari a 12 metri, con 4 metri di altezza. Siamo di fronte ad un castello viaggiante all’insegna del lusso più sfrenato.
Nel momento in cui il nuovo camper di casa Brabus viene parcheggiato, è possibile dispiegare l’intero spazio abitativo, che è pari a circa 30 metri quadrati, gestiti da ben 4 moduli scorrevoli ed estensibili, con degli spazi davvero generosi al loro interni. Presente la zona notte con letto matrimoniale, il guardaroba, l’area di lavoro, il salone, con tanto di due divani in pelle, ma anche una cucina all’avanguardia, dotata di elettrodomestici di ultima generazione. Il piano cottura è ad induzione, senza dimenticare il forno, il frigorifero, il congelatore, ma anche un mini frigo per i vini.
Presente anche un aspirapolvere centrale incorporato, che è accessibile in diversi punti della zona giorno, in modo da mantenere sempre la massima pulizia all’interno dell’ambiente abitativo.
Di certo, il prezzo non è per tutti, dal momento che il Brabus Big Boy 1200 viene a costare la bellezza di 1,5 milioni di euro, senza dimenticarsi della presenza a bordo anche di elettrodomestici come la Smart TV e la PlayStation 5. Siamo di fronte alla nuova frontiera dei camper di lusso.
La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…
Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…