In casa Alfa Romeo c’è voglia di rilancio, ed al momento, un modello in particolare sta ottenendo grandi risultati. Ecco di quale si tratta.
Il brand Alfa Romeo sta vivendo un 2024 molto difficile, che ha fatto registrare dei notevoli passi indietro sotto il profilo delle vendite, principalmente causate dal calo della Tonale, il SUV di Segmento C che tanto bene aveva fatto lo scorso anno. Il Biscione, così come la quasi totalità dei brand del gruppo Stellantis, sta trascorrendo un brutto periodo, ma ci sono già delle chiare idee su come e dove migliorare, mediante l’avvento di nuovi modelli previsti per il futuro.
Da qui al 2030, come già annunciato, arriverà un modello nuovo ogni anno, processo che è già iniziato lo scorso aprile, quando è stata svelata la Junior, un SUV di Segmento B, prima auto elettrica nella storia della casa di Arese. Nel 2025 e nel 2026 toccherà alle nuove generazioni di Stelvio e Giulia, mentre per il 2027 è atteso un grande SUV lussuoso di Segmento E. Nel frattempo, l’Alfa Romeo guarda con fiducia al successo dei primi mesi del B-SUV Junior, che sembra aver approcciato bene con il mercato. La strada è ancora lunga, ma i vertici sono soddisfatti del suo avvento.
Quando si presenta una nuova auto, c’è sempre incertezza su quello che potrà essere il suo rendimento sul mercato. L’Alfa Romeo Junior ha già totalizzato oltre 3.600 ordini sino a questo momento, come reso noto da un comunicato ufficiale che è stato diramato, nel corso di questi giorni, dalla casa di Arese. L’inizio è senza dubbio positivo, anche se non esattamente coincidente con le previsioni iniziali del CEO Jean-Philippe Imparato, che parlava di numeri ancor più elevati.
Ecco la dichiarazione: “Al momento, va sottolineato il grande apprezzamento della clientela verso la nuova Alfa Romeo Junior, che ha già raccolto oltre 3.600 ordini totali dal momento del lancio ad oggi. Soltanto nel mese di ottobre, il nuovo modello ha totalizzato quasi 1.5000 ordini, tra le versioni ibride ed elettriche, con i preventivi che sono aumentati del 5,5% rispetto al mese di settembre. Le richieste, infatti, sono salite a 5.700 dalle precedenti 5.400“. Se dovesse essere confermata la media di 1.500 ordini al mese, la Junior potrebbe arrivare a circa 18.000 ordini, nell’attesa che vengano resi noti anche i dati relativi all’estero. Insomma, chi ben comincia, come si suol dire, è a metà dell’opera.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…