Un po’ Panda, un po’ Jeep: la nuova FIAT Multipla potrebbe essere proprio così (VIDEO)

La FIAT Multipla è attesa per il 2026, ed ora arrivano nuove immagini molto interessanti. Scopriamo quale può essere il nuovo design.

La nuova generazione di modelli di casa FIAT ha avuto la sua origine con la Grande Panda, il SUV di Segmento B che la casa di Torino ha svelato al mondo nel luglio scorso. La vettura, nata dalla piattaforma Smart Car di Stellantis (la stessa della Citroen C3 di nuova concezione), può essere acquistata sia in versione full electric che ibrida a benzina. Dalla Grande Panda nascerà una vera e propria famiglia di modelli, attesi nel corso dei prossimi anni.

Un po' Panda, un po' Jeep: la nuova FIAT Multipla potrebbe essere proprio così (VIDEO)
FIAT Multipla (Render) – Quattromania.it

Secondo le prime informazioni, la vettura sarebbe dovuta arrivare già nel 2025, con la Fastback nel 2026, ma dalla Francia è arrivata un’indiscrezione differente negli ultimi giorni. La FIAT Multipla, infatti, potrebbe essere posticipata proprio al 2026, verso la fine dell’anno, subito dopo la Fastback che arriverà in Primavera. Nelle prossime righe, andremo a scoprire i particolari su questo modello, che sfrutterà la stessa base della Grande Panda, e che vuole assicurarsi un posto importante nel mercato del futuro.

FIAT, ecco le nuove immagini della Multipla

La FIAT Multipla potrebbe arrivare in ritardo per via di problematiche legate allo stabilimento di Kenitra, in Marocco, dove dovrebbe essere prodotta. Presso il sito di produzione del Nord Africa del gruppo Stellantis sono in corso alcuni lavori, ed è probabile che il suo debutto slitti di un anno. La nuova Multipla sarà sia elettrica che ibrida a benzina, e non avrà nulla in comune con la storica monovolume prodotta dal 1998 al 2010, e che era entrata nei cuori della clientela, essendo considerata per l’epoca.

FIAT Multipla ritardo nella produzione
FIAT Multipla render (YouTube) – Quattromania.it

La FIAT Multipla avrà importanti legami con la Citroen C3 Aircross, ed avrà una lunghezza di 4,4 metri, con versioni da 5 e 7 posti, e sarà il cliente a decidere su quale poter puntare. L’obiettivo è quello di combattere contro la Dacia ed altri brand che puntano a conquistare una grande fetta di mercato, grazie a prezzi contenuti ed una buona autonomia in elettrico.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Manhoub 1“, vediamo un nuovo render della Multipla. Le sue forme sono molto interessanti e futuristiche, ed ora non possiamo far altro che attendere maggiori informazioni su di lei.

Gestione cookie