Toyota, spunta una partnership da urlo: i nuovi modelli avranno un dettaglio che le renderanno le preferite dai giovani

In casa Toyota sono stati aperti gli ordini per un piccolo gioiellino, che vuole far tremare il mercato dell’auto. Andiamo a scoprire i dettagli.

La Toyota è il brand che produce e commercializza il maggior numero di auto al mondo, e che riesce sempre a farsi trovare all’avanguardia in ogni ambito. Questa volta, ha presentato un’auto che non svela particolari novità a livello di motore o di carrozzeria, ma che guarda a nuovi impianti audio, capaci di farci vivere una nuova esperienza a bordo. Ecco come è nata la Aygo X JBL, che è già ordinabile in tutte le concessionarie, con un impianto audio dedicato e tante aggiunte specifiche.

Toyota, spunta una partnership da urlo: i nuovi modelli avranno un dettaglio che le renderanno le preferite dai giovani
Toyota – Quattromania.it

Si tratta di un allestimento del tutto nuovo, nato dall’accordo tra la Toyota e JBL, società statunitense che è specializzata nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici. La vettura può essere ordinata anche con cambio manuale a 5 marce e con cambio a variazione continua S-CVT, ed in entrambi i casi, le cifre sono molto vantaggiose considerando ciò che viene offerto. Andiamo a scoprire questa speciale Aygo X nei suoi particolari.

Toyota, ecco la Aygo X con impianto JBL

La nuova Toyota Aygo X è disponibile con un impianto audio studiato appositamente, tramite una serie di test fisici e digitali, fatti ad hoc per ottmizzare la disposizione dei componenti e permettere un’alta qualità del suono. Al posteriore troviamo un subwoofer da 200 m, con un amplificatore da 300 W a 6 canali piazzato sotto al sedile del passeggero. Quest’ultimo da odo di regolare in modo preciso le frequenze del suono, soprattutto per generi quali il pop ed il rock. Sul fronte estetico ci sono alcune differenze grazie alla nuova colorazione Jasmine Silver, e le tonalità a contrasto scure che la rendono molto interessante sul fronte del design. Non mancano anche i loghi esclusivi posizionati sia sul posteriore che sul pannello del lunotto.

Toyota Aygo X JBL prezzi e dettagli
Toyota Aygo X JBL in mostra (Toyota) – Quattromania.it

Non potevano mancare degli aggiornamenti anche negli interni, dotati di sedili con finiture specifiche ed alcuni loghi JBL. Come anticipato, la nuova Toyota Aygo X JBL è già ordinabile, e ci sono due tipologie di prezzo da cui poter attingere. Quella con cambio manuale a 5 marce costa 22.900 euro, che diventano 24.100 per la variazione continua S-CVT. Occorre fare in fretta, dal momento che queste versioni speciali prodotte dalla casa giapponese, solitamente, vanno a ruba, e non ne vengono realizzati troppi esemplari. L’occasione è davvero ghiotta.

Gestione cookie