Leclerc lancia nello sconforto i tifosi Ferrari: la paura che fa tremare gli uomini del Cavallino

Il mondiale di F1 tornerà in pista tra meno di due settimane a Las Vegas, su una pista favorevole alla Ferrari. Charles Leclerc teme un aspetto.

Piloti e squadre ricaricano le batterie in vista del trittico di gare che porranno fine alla stagione di F1 targata 2024, e che andrà ad assegnare i due titoli mondiali, ancora matematicamente aperti. Max Verstappen potrebbe chiudere i conti già a Las Vegas sul fronte del mondiale piloti, mentre è ben più aperta la questione che riguarda l’alloro iridato costruttori. La McLaren ha un margine di 36 lunghezze sulla Ferrari, ed a -49 c’è anche la Red Bull, tornata in lizza grazie al capolavoro dell’olandese in quel di Interlagos.

Ferrari grande timore
Ferrari con Charles Leclerc in azione (ANSA) – Quattromania.it

Il mondiale costruttori, dunque, è ancora tutto da giocare, anche se la McLaren resta la grande favorita, ma a dare speranza alla concorrenza ci sono i tanti errori commessi dal team di Woking durante questa stagione. La Ferrari dovrebbe ben performare sul velocissimo tracciato di Las Vegas, sul quale si andrà in pista con assetti aerodinamici molto scarichi, simili a quelli di Monza. Per il Cavallino sarà vietato sbagliare, ma Charles Leclerc, parlando a seguito del difficile fine settimana in Brasile, cova comunque una preoccupazione, che è legata alle temperature basse previste per la prossima tappa.

Ferrari, spaventano le temperature basse di Las Vegas

La città di Las Vegas è situata, sostanzialmente, nel deserto del Nevada, il che significa che di notte, condizione in cui si affronteranno qualifiche e gara, le temperature saranno molto basse. Interlagos in ultimo luogo, ma anche molte altre gare di questa stagione, ci hanno dimostrato che la Ferrari di quest’anno fa una gran fatica ad innescare le gomme quando è freddo, motivo per il quale Charles Leclerc è parzialmente preoccupato in vista della tappa statunitense. Dalle sue parole trapela comunque ottimismo, ma occhio a dare la SF-24 per favorita a prescindere in vista della prossima gara.

Charles Leclerc paura del freddo
Charles Leclerc in mostra (ANSA) – Quattromania.it

Ecco le dichiarazioni del monegasco della Ferrari: “A Las Vegas siamo stati molto forti lo scorso anno, e mi auguro che la cosa possa ripetersi anche ora. Va detto però che quest’anno abbiamo fatto un gran salto in avanti nella gestione delle gomme, cosa che ci porta però a faticare quando la pista è fredda, ed a Las Vegas sarà così. Troveremo delle condizioni simili al Brasile, e spero che potremo lavorare al meglio per prepararci. Sono comunque ottimista perché le caratteristiche della pista sono sicuramente migliori per noi“.

Gestione cookie