La Dacia Sandero è stabilmente l’auto più venduta in Europa, ed oggi vi racconteremo i vantaggi di questo modello. Ecco a cosa stare attenti.
Il mercato dell’auto vive una fase di crisi ormai da diversi anni, con dei veri e propri colossi che stanno letteralmente crollando sotto il peso del crollo delle vendite, l’aumento dei costi di produzione e la concorrenza cinese, che si fa sempre più sentire. Sono pochi i brand europei che possono dire di essere in gran forma, e tra di loro c’è senza dubbi la Dacia, una delle rivelazioni degli ultimi anni, che ormai è entrata in pianta stabile tra i brand di maggior successo in assoluto.
In base a quello che ci dicono i numeri relativi alle immatricolazioni, la Dacia Sandero è la macchina più venduta in Europa per distacco nel corso del 2024, e sta ottenendo un successo sempre più netto sul fronte delle vendite. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi pregi ed i suoi difetti, e siamo certi che non mancherà, da parte vostra, la curiosità nel provarla almeno una volta nella vita.
Nella giornata di oggi, dunque, andiamo ad affrontare quelli che sono i pregi ed i difetti dell’amatissima Dacia Sandero, un’auto in grado di ottenere un successo eccezionale. Al top c’è sicuramente il prezzo, che parte da 13.250 euro, ricordandovi che stiamo parlando della versione Streetway, vale a dire quella citycar. Per quanto riguarda il prezzo, con le dotazioni che offre c’è davvero pochissimo, sul mercato, in grado di offrirvi qualcosa di meglio.
A tutto si aggiunge, riferendoci all’ultimo modello, una sicurezza davvero notevole, ed anche il bagagliaio e l’abitacolo sono molto spaziosi, garantendo ai passeggeri di viaggiare comodi, e di poter caricare parecchie cose a bordo, cosa non scontata per quella che funge soprattutto come un’utilitaria. A questo punto, è il momento di segnalare quelli che, invece, possono essere considerati gli elementi da migliorare.
Tra i difetti principali della Dacia Sandero c’è la soglia di carico, che dista parecchio da terra ed è a lamiera a vista. Il cambio non è il massimo sul fronte della manovrabilità, come segnalato anche dal sito web “AlVolante.it“, e la cambiata non è fluida, dando l’idea che vada a scatti. Inoltre, lo sterzo non è troppo preciso ed è poco diretto, ma in generale, è sicuramente un modello che può fare al caso vostro in tutto e per tutto.
Nella guerra tra costruttori di SUV si è aggiunta anche una rivale indiana. Scopriamo le…
La prossima FIAT si chiamerà Multipla o Giga Panda, ed è arrivato il momento di…
Colui che possiede la più grande collezione di auto al mondo non ha bisogno di…
Marc Marquez lavorerà finalmente con Luigi Dall'Igna alla Ducati, e ciò sarebbe potuto avvenire già…
Grandiosa novità in casa Tesla, con un modello pazzesco che però non sembra essere nelle…
Ayrton Senna, il leggendario campione di Formula 1, non solo è ricordato per le sue…