Toyota pronta a fare concorrenza a Ferrari, in arrivo una nuova supercar: dovrebbe avere un motore da oltre 400 CV

In casa di Toyota si prepara il lancio di un nuovo modello sportivo, che punta su alte prestazioni e che vanta numerosi passi in avanti tecnologici.

Il brand Toyota è il primo produttore di auto al mondo, ed è sempre stato all’avanguardia su ogni tipologia di novità tecnologica, introducendo sistemi che sono poi stati in grado di fare scuola in tutto il settore automotive. Da pochi giorni, inoltre, la casa giapponese si è confermata regina del FIA WEC con la GR010 Hybrid, vincendo per l’ennesima volta il mondiale costruttori di uno dei campionati più famosi al mondo, grazie al successo nell’ultimo atto stagionale.

Toyota pronta a fare concorrenza a Ferrari, in arrivo una nuova supercar: dovrebbe avere un motore da oltre 400 CV
Toyota – Quattromania.it

Durante, anche sul fronte delle competizioni le cose vanno a gonfie vele, senza dimenticare la partnership con la Haas in F1 che potrebbe, sul lungo periodo, essere alla base di un ritorno anche nella massima serie. Nel frattempo, la Toyota sta preparando anche una grande novità che riguarda il settore delle auto sportive, ed è arrivato il momento di svelarvi i segreti di un mezzo su cui si è a lavoro da tempo.

Toyota, ecco come sarà la FT-Se di serie

Nel corso del 2023, la Toyota aveva svelato al mondo una Concept Car sportiva, nota come FT-Se, che però non è stata messa in vendita. Tuttavia, si è poi saputo che la FT-Se sarebbe stata alla base di un modello serie, come confermato anche in queste ore. Il modello potrebbe essere sia a benzina che elettrica, lasciando così spazio alla libera scelta del cliente. Il motore termico potrebbe essere il nuovo 4 cilindri da 2 litri che sviluppato più di 400 cavalli su tutte e quattro le ruote.

Toyota FT-Se tutti i dettagli
Toyota FT-Se in mostra (Toyota) – Quattromania.it

Al momento, emergono anche maggiori informazioni sulla possibile data di lancio del nuovo bolide. La FT-Se termica arriverebbe nel 2026, mentre il 2027 sarà l’anno della full electric, secondo quanto riportato da “Best Car“. L’elettrica avrà una configurazione dual motor, che significa dotata di un motore per ogni asse, con le batterie che saranno di ultimissima generazione.

Ricordiamo che, proprio nel 2026, la Toyota introdurrà sul mercato i primi modelli BEV con batterie allo stato solido, che garantiscono più autonomia e tempi di ricarica più brevi, e chissà che la FT-Se non possa essere uno di quelli. La versione elettrica dovrebbe avere 507 cavalli di potenza massima, mentre quella termica si fermerà sui 405. Il prezzo dovrebbe partire da circa 60.000 euro, ma è ancora presto per esserne certi.

Gestione cookie