Quanto+si+guadagna+a+lavorare+come+operaio+in+Ferrari%3F+Ci+sono+vari+ruoli+con+stipendi+diversi%2C+il+paragone+con+la+media+italiana+vi+stupir%C3%A0
quattromaniait
/2024/11/10/quanto-si-guadagna-a-lavorare-come-operaio-in-ferrari-ci-sono-vari-ruoli-con-stipendi-diversi-il-paragone-con-la-media-italiana-vi-stupira/amp/
Auto

Quanto si guadagna a lavorare come operaio in Ferrari? Ci sono vari ruoli con stipendi diversi, il paragone con la media italiana vi stupirà

In Ferrari non è tutto oro quello che luccica e lo scoprirete, osservando i dati emersi sugli stipendi degli operai che operano in Emilia Romagna.

Se collabori alla produzione delle vetture più affascinanti e desiderate al mondo dovresti avere la tua fetta di torta. Per quanto l’ambiente lavorativo sia positivo e trasudi di passione, da una realtà come Ferrari ci saremmo aspettati degli stipendi, davvero, da sogno. Gli operai fanno dei lavori pesanti e spesso con turni massacranti. In Ferrari si vive per il raggiungimento dei massimi obiettivi e questo richiede dedizione e una attenzione ai dettagli che solo i migliori operai al mondo possono garantire.

Stipendio Ferrari operai (Ansa) Quattromania.it

Chi si avvicina al mondo Ferrari, solitamente, è un grande appassionato di supercar e ammira la storia di Enzo Ferrari. La Casa modenese, infatti, venne creata dall’estro del Drake per ottenere i più alti risultati raggiungibili nel Motorsport dell’epoca, strizzando ad un prodotto stradale esclusivo. Il 12 marzo del 1947 con l’uscita del primo modello, la 125 S, nacque il mito del Cavallino. Oggi Ferrari è una eccellenza del Made in Italy che ha creato un fan base mondiale di milioni di tifosi.

Il colore rosso simboleggia la passione e molti elementi delle vetture in listino sono ancora prodotti a mano. Negli stabilimenti Ferrari si respira una artigianalità che non ha eguali. Il marchio di Maranello offre molte opportunità di lavoro, assumendo specialmente nel campo dell’ingegneristica. Basta andare sul sito internet per vedere le posizioni aperte.

Gli stipendi in Ferrari

A livello di ingaggi, chi lavora in questo settore a Maranello, presso la Ferrari si porterebbe a casa all’incirca 65.000 euro lordi all’anno, basati su 13 mensilità. Dato che riguarda anche coloro che poi riescono ad essere scelti dalla Scuderia, ovvero il team di F1 più vincente di sempre. In Ferrari lavorano tantissimi operai, divisi tra il Reparto Corse e quello legato all’Automotive. Sono prodotte vetture da sogno come la F80.

Stipendi in casa Ferrari (Ansa) Quattromania.it

Basandoci sui dati di Indeed, lo stipendio medio di un operaio impiegato presso il Cavallino è di 1,772 euro, ovvero il 32% superiore rispetto alla media nazionale, ma non sono stipendi che permettono una vita, particolarmente, in discesa. La zona, in termini di fitti e costo della vita, è molto cara e se non fosse per i bonus extra annuali, legati ai fatturati e alle presenze, sarebbe difficile attrarre operai qualificati, in particolar modo dall’estero dove girano ben altri stipendi.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Dacia, che occasione per i clienti: arriva l’offerta che gli altri brand si sognano

La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…

3 ore ago

La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all’originale (VIDEO)

Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…

7 ore ago

Com’è fatta dentro la gemella tedesca della Grande Panda? Andiamo a scoprirla

Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…

9 ore ago

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

13 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

14 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

16 ore ago