Lewis Hamilton approderà in Ferrari nel 2025, e c’è grande attesa per vederlo all’opera sulla Rossa. Dalla Red Bull c’è già preoccupazione.
Sono rimaste solamente tre gare, poi Lewis Hamilton diventerà a tutti gli effetti un pilota Ferrari, con la prima gara in rossa che è prevista per il 16 di marzo del 2025 a Melbourne. Il Gran Premio d’Australia del prossimo anno, a prescindere dal risultato, segnerà un evento storico, dal momento che il sette volte campione del mondo inizierà la sua nuova avventura, il capitolo più atteso ed affascinante di una carriera alla quale, davvero, non ha più nulla da chiedere.
Vincere l’ottavo titolo mondiale e riportare la Ferrari al vertice sarebbe il coronamento di un sogno, che gli permetterebbe di mandare in archivio la sua carriera da vero e proprio GOAT. Il successo a Maranello potrebbe definitivamente azzittire i critici di una vera e propria leggenda delle corse, che nemmeno di fronte a 105 vittorie e 104 pole position, oltre che a 7 titoli mondiali, riescono a tornare sui loro passi. Come in una favola, ci sarà il tanto atteso matrimonio tra Hamilton, il più vincente di sempre, e la principessa Ferrari, che da troppo tempo attende il suo riscatto. E la concorrenza inizia già a tremare.
Nel 2025, la Ferrari potrà vantare la coppia di piloti più forte in assoluto. Charles Leclerc, il nuovo che avanza, avrà al suo fianco il vecchio leone, Lewis Hamilton, che vuole dimostrare al mondo intero di poter essere ancora il capobranco. In un’intervista concessa all’emittente radiofonica britannica “TalkSPORT, il team principal della Red Bull, Christian Horner, non ha nascosto la propria preoccupazione in merito all’unione tra il Cavallino e l’asso di Stevenage, che ancora tanta voglia di primeggiare in F1. E siamo certi che Sir Lewis non arriverà a Maranello a prendere la pensione.
Ecco le parole di Horner: “Sono molto curioso di vedere come Lewis si abituerà alla sua nuova vita in Ferrari. Ovviamente, lui viene da un ambiente molto confortevole, che conosce molto bene avendolo frequentato per più di dieci anni. Sarà un grande cambiamento per lui, e troverà un pilota molto veloce come Charles Leclerc. La Ferrari è in buono stato di forma, e non ho dubbi che con un pilota con le qualità di Hamilton sarà una pretendente per il titolo mondiale. Credo che Lewis abbia scelto il momento giusto per cambiare“.
In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…
Non è un mistero che il settore automotive viva degli anni difficili, e ci sono…
La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…
Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…
Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…
Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…