Ferrari+e+Lamborghini+a+150+euro%3F+L%E2%80%99asta+pi%C3%B9+folle+di+sempre%3A+i+passaggi+per+averle+a+questo+prezzo
quattromaniait
/2024/11/10/ferrari-e-lamborghini-a-150-euro-lasta-piu-folle-di-sempre-i-passaggi-per-averle-a-questo-prezzo/amp/
Notizie

Ferrari e Lamborghini a 150 euro? L’asta più folle di sempre: i passaggi per averle a questo prezzo

Vi sono battute d’asta che non raggiungono cifre eclatanti nemmeno quando sono trattate delle potenti supercar. Svelato l’arcano di un’asta inedita.

Il sogno di qualsiasi appassionato di motori sarebbe quello di strappare una Ferrari o una Lamborghini ad una cifra conveniente per poi gestire, esclusivamente, le spese. Acquistare una supercar italiana di qualsiasi epoca per poche centinaia di euro è un’utopia o è possibile? Vi sono lotti di auto di lusso che vengono messi all’asta a prezzi stracciati ma il motivo non vi piacerà.

Asta auto – Quattromania.it

Il Governo può mettere sul mercato le vetture appartenenti ad organizzazioni criminali. Essendo stati confiscati dai proprietari da parte dello Stato con un provvedimento del tribunale, da tempo, vengono rimesse sul mercato quando non possono essere usate dagli agenti. Le forze di sicurezza devono disporre di veicoli di grande cilindrata per delle operazioni. I mezzi che non sono destinati alla polizia e altri corpi scelti vengono venduti in aste pubbliche.

Il denaro raccolto va in beneficenza o è diretto alle famiglie che hanno subito l’azione mafiosa. In Spagna il Ministero della Salute attraverso il Piano nazionale sulla droga ha avviato un’asta pubblica inedita di un centinaio di veicoli sequestrati dalla Polizia nazionale e dalla Guardia civile in operazioni contro il traffico di droga. Nella lista figurano anche Ferrari e Lamborghini.

Supercar a prezzo di saldo

L’intero ricavato dell’asta finirà reinvestito in azioni antidroga. C’è l’imbarazzo nella scelta, dato che vengono venduti diversi modelli delle marche Ferrari, Lamborghini, Porsche, Audi, Jeep. Più della metà proviene da operazioni in Andalusia, principalmente, da Malaga e Jaén. Il problema è legato alla sicurezza. Non è il massimo ritrovarsi a guidare l’auto che è stata di un noto criminale. I veicoli sono presentati al pubblico attraverso il sito Escrapalia per mezzo di 12 aste diverse.

Ferrari e Lamborghini all’asta – Quattromania.it

Le vetture sono immagazzinate in diverse località della Spagna: a Madrid, Valencia, Murcia, Málaga, Jaén e Almería. La base d’asta è 150 euro e se non vi sono offerte potrebbe bastare quella cifra per accaparrarsi una Ferrari. In alcuni casi vengono effettuati con atto di fede perché le informazioni disponibili non sono molto precise. Oltre all’offerta vanno pagate le commissioni e le spese di gestione ma al massimo per una Ferrari come la 430 si tratterebbe di 3.000 Euro. Non si conosco le reali condizioni tecniche dei mezzi o se hanno subito dei danni ma c’è chi preferisce correre il rischio.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

9 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

11 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

12 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

14 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

15 ore ago

Dacia pronta a fare a pezzi FIAT, il nuovo modello è in arrivo: rivoluzionario e dal costo irrisorio

La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…

16 ore ago