Una puntata del genere non ha precedenti in Formula 1. Questa storia vi farà sorridere per l’incredibile serie di fortunati eventi che hanno reso ricco il vincitore.
Nel mondo delle scommesse vi sono vincite che, semplicemente, non hanno senso. Sono così alte perché accadono una volta ogni morte di Papa. Nell’almanacco delle vincite più improbabili di sempre troviamo una relativa alla scorsa edizione del GP del Brasile che è quasi paradossale.
In questa stagione le Alpine di Ocon e Gasly avevano fatto una tremenda fatica a classificarsi in top 10. Nella stagione più lunga di sempre hanno totalizzato dopo lo straordinario risultato di Interlagos appena 49 punti. In un colpo solo, però, hanno superato lo Junior Team della Red Bull Racing e la Haas. Ma come ci sono riusciti? Complice una gara pazza sul bagnato con bandiera rossa, il duo francese si è issato sul podio alle spalle di Max Verstappen.
Le condizioni estreme di Interlagos hanno permesso ad Ocon di salutare il team con un bel risultato. Il francese è balzato al quattordicesimo posto della graduatoria a quota 23 punti, soli 3 in meno rispetto al confermatissimo teammate. In questa annata il team francese non ha fatto un buon lavoro ma in Brasile Ocon e Gasly hanno inscenato la performance della vita, riuscendo a precedere Mercedes, Ferrari e McLaren.
Nessuno tranne un connazionale di Gasly e Ocon, alla vigilia della corsa brasiliana del mondiale F1 2024, avrebbe scommesso 1 euro su un risultato così clamoroso. In Francia una scommessa di 1 euro ha generato una vincita di 125.000 euro. Una somma record e che è stata divulgata da una nota agenzia di bookmakers che ha pubblicato le vincite più alte della settimana.
Esteban Ocon e Pierre Gasly che come miglior risultato stagionale avevano un nono posto al volante di una Alpine che prima del Brasile era ferma al palo hanno stupito. Le quote erano altissime: 500/1 la quota per il podio di Ocon, 250/1 quella per il podio di Gasly, per un totale di 125.000/1. Un azzardo clamoroso che ha pagato dato che Ocon e Gasly hanno concluso, rispettivamente, sul secondo e terzo gradino del podio facendo incassare ben 125.000 Euro.
In buona sostanza, il valore del premio era così alto perché indovinare i due piloti Alpine sul podio di Interlagos era considerato un vero e proprio atto di follia. Ma non per lo scommettitore francese che, seppur con qualche brivido finale a causa degli attacchi di Russell su Gasly, è impazzito di gioia per la clamorosa vittoria.
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…