Verstappen+scrive+la+storia+della+F1%3A+pronto+a+superare+Michael+Schumacher%2C+nessuno+c%26%238217%3Bera+mai+riuscito+nemmeno+Hamilton
quattromaniait
/2024/11/09/verstappen-scrive-la-storia-della-f1-pronto-a-superare-michael-schumacher-nessuno-cera-mai-riuscito-nemmeno-hamilton/amp/
Sport e Motori

Verstappen scrive la storia della F1: pronto a superare Michael Schumacher, nessuno c’era mai riuscito nemmeno Hamilton

Max Verstappen sta per strappare un altro record incredibile a Michael Schumacher, firmando una vera e propria impresa. Ecco tutti i particolari.

Il Gran Premio del Brasile è stato l’ennesimo capolavoro di Max Verstappen, che ha firmato l’ottava vittoria stagionale, la prima dal mese di giugno, interrompendo un digiuno che durava ormai dall’appuntamento di Barcellona. Il campione del mondo si è imposto dopo essere partito dal 17esimo posto, come aveva fatto Kimi Raikkonen nel 2005 a Suzuka, a bordo però di quella che era nettamente la miglior monoposto della griglia, ed in questo 2024, non è proprio il caso della Red Bull.

Verstappen in azione (ANSA) – Quattromania.it

Con la pioggia, il quasi quattro volte iridato ha dato una lezione di guida a tutti, dimostrandosi l’unico in grado di staccare più profondo o di percorrere delle traiettorie del tutto diverse, trovando più grip e rifilando secondi al giro ai rivali. Verstappen è volato a +62 su Lando Norris nel mondiale piloti, il che significa che già in quel di Las Vegas, tra un paio di settimane, potrà chiudere i conti con due gare di anticipo. Nel frattempo, l’olandese ha messo nel mirino l’ennesimo primato di Michael Schumacher, che nemmeno Lewis Hamilton era riuscito a sottrarre al campione tedesco. Scopriamo di cosa si tratta.

Verstappen, ecco il record che strapperà a Michael Schumacher

Con il successo di San Paolo, Max Verstappen ha blindato la conquista del quarto titolo mondiale, un risultato che lo pone in una ristretta cerchia di leggende della F1, agganciando Sebastian Vettel ed Alain Prost. Super Max può inoltre superare Michael Schumacher per giorni trascorsi in testa alla classifica mondiale, un primato che il tedesco detiene dal lontano 2003. Ai tempi del dominio con la Ferrari, il tedesco restò in testa al campionato del mondo dal Gran Premio degli Stati Uniti del 2000 a quello d’Australia del 2003, restando al vertice per la bellezza di 896 giorni.

Max Verstappen in azione ad Interlagos (ANSA) – Quattromania.it

Considerando che Lando Norris non riuscirà a superare Verstappen prima della fine di questa stagione, il primato di Schumacher verrà sicuramente battuto. Tra il GP di Abu Dhabi e quello d’Australia del 2025 passeranno ben 121 giorni, ed ecco che il nuovo record andrà a concretizzarsi. Almeno di cataclismi nelle ultime tre tappe, il figlio di Jos resterà al comando fino a Melbourne 2025, per un totale, dunque, di oltre 1.000 giorni, con la serie positiva che è iniziata al GP di Spagna del 2022, nel mese di maggio di due anni e mezzo fa. Un periodo di tempo che appare interminabile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stoner mette in guardia la Ducati: arriva la staffilata a Marquez e Bagnaia

Senza tanti giri di parole Stoner ha dichiarato che sarebbe felice di vedere Jorge Martin…

6 minuti ago

Le auto italiane più belle di sempre: alcune hanno sotto il cofano dei motori che raggiungono prestazioni scioccanti

L'Italia ha sempre avuto un legame speciale con il mondo dei motori, dove design, innovazione…

1 ora ago

Il camper che costa più di una delle ville degli Agnelli: è lusso puro su ruote, nessuno ha mai visto nulla di simile (VIDEO)

Se siete amanti dei camper dovete assolutamente fare la conoscenza di questo modello, il più…

2 ore ago

Auto elettriche, marchi in bancarotta: il disastro è servito, tutte le Case che ora stanno rischiando grosso

Se state pensando di investire i vostri risparmi sull’acquisto di un’auto elettrica sappiate che vi…

3 ore ago

Auto usate in Italia, i segreti dietro le vendite da record: queste vetture sono le più cercate

Il mercato delle auto usate in Italia ha vissuto una vera e propria trasformazione negli…

4 ore ago

La FIAT 500 ora diventa anche una “Vespa”: ad EICMA 2024 spunta uno scooter dal look esclusivo e dall’autonomia da urlo

Nel corso del salone EICMA che si è svolto a Milano la scorsa settimana, è…

5 ore ago