Max Verstappen sta per strappare un altro record incredibile a Michael Schumacher, firmando una vera e propria impresa. Ecco tutti i particolari.
Il Gran Premio del Brasile è stato l’ennesimo capolavoro di Max Verstappen, che ha firmato l’ottava vittoria stagionale, la prima dal mese di giugno, interrompendo un digiuno che durava ormai dall’appuntamento di Barcellona. Il campione del mondo si è imposto dopo essere partito dal 17esimo posto, come aveva fatto Kimi Raikkonen nel 2005 a Suzuka, a bordo però di quella che era nettamente la miglior monoposto della griglia, ed in questo 2024, non è proprio il caso della Red Bull.
Con la pioggia, il quasi quattro volte iridato ha dato una lezione di guida a tutti, dimostrandosi l’unico in grado di staccare più profondo o di percorrere delle traiettorie del tutto diverse, trovando più grip e rifilando secondi al giro ai rivali. Verstappen è volato a +62 su Lando Norris nel mondiale piloti, il che significa che già in quel di Las Vegas, tra un paio di settimane, potrà chiudere i conti con due gare di anticipo. Nel frattempo, l’olandese ha messo nel mirino l’ennesimo primato di Michael Schumacher, che nemmeno Lewis Hamilton era riuscito a sottrarre al campione tedesco. Scopriamo di cosa si tratta.
Con il successo di San Paolo, Max Verstappen ha blindato la conquista del quarto titolo mondiale, un risultato che lo pone in una ristretta cerchia di leggende della F1, agganciando Sebastian Vettel ed Alain Prost. Super Max può inoltre superare Michael Schumacher per giorni trascorsi in testa alla classifica mondiale, un primato che il tedesco detiene dal lontano 2003. Ai tempi del dominio con la Ferrari, il tedesco restò in testa al campionato del mondo dal Gran Premio degli Stati Uniti del 2000 a quello d’Australia del 2003, restando al vertice per la bellezza di 896 giorni.
Considerando che Lando Norris non riuscirà a superare Verstappen prima della fine di questa stagione, il primato di Schumacher verrà sicuramente battuto. Tra il GP di Abu Dhabi e quello d’Australia del 2025 passeranno ben 121 giorni, ed ecco che il nuovo record andrà a concretizzarsi. Almeno di cataclismi nelle ultime tre tappe, il figlio di Jos resterà al comando fino a Melbourne 2025, per un totale, dunque, di oltre 1.000 giorni, con la serie positiva che è iniziata al GP di Spagna del 2022, nel mese di maggio di due anni e mezzo fa. Un periodo di tempo che appare interminabile.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…