Charles Leclerc continua a non convincere Antonio Cassano, che si è scagliato contro il monegasco dopo il GP del Brasile. Parole infuocate.
Il mondiale di F1 si prende un paio di week-end di pausa prima del rush finale, che si terrà con il triple-header composto dalle tappe di Las Vegas, Qatar ed Abu Dhabi. Charles Leclerc è uscito matematicamente dalla lotta per il mondiale piloti, mentre la Ferrari è ancora in corsa per il costruttori. Il gap del Cavallino dalla McLaren, che resta la grande favorita, è di 36 punti, mentre 13 sono le lunghezze di margine nei confronti della Red Bull, che con l’impresa di Max Verstappen ad Interlagos è tornata della partita.
Dal canto suo, Leclerc ha condotto una gara molto saggia a San Paolo, sotto una pioggia che, come si è ormai ben capito, è indigesta alle caratteristiche tecniche della SF-24. Il quinto posto conquistato, tenendo dietro le McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, è oro colato considerando il gap tecnico tra le due monoposto sulla pista brasiliana, ed ha permesso di tenere il Cavallino ancora in corsa per il costruttori. Tuttavia, Antonio Cassano, che saltuariamente dice la sua sul mondiale di F1 e sulla Ferrari, non è di questo avviso, ed ha criticato duramente l’operato del #16. Le sue parole hanno acceso il dibattito tra i tifosi.
Nel famoso podcast a tema calcistico noto come “Viva el Futbol“, Antonio Cassano si è nuovamente scagliato contro Charles Leclerc, affermando che l’unica speranza della Ferrari sarà l’arrivo di Lewis Hamilton. Ovviamente, da addetti ai lavori, non possiamo che contraddire con il parere dell’ex calciatore di Bari, Roma, Real Madrid e Sampdoria, che sicuramente non ha una visione così precisa di quello che è l’ambiente della F1, e che si è probabilmente basato sulla classifica del GP del Brasile (ma non troppo, visto il piazzamento di Hamilton) per dare il proprio giudizio.
Ecco le sue parole: “Io sono un grande tifoso della Ferrari, ma bisogna ammettere che la Red Bull e Max Verstappen sono molto forti. Allo stato attuale, la Ferrari non ha possibilità di vincere contro di loro, magari il prossimo anno cambierà qualcosa. Dal mio punto di vista, Hamilton è infatti molto più forte di Leclerc, così come lo è Verstappen. Charles, in Brasile, partiva quinto ed è arrivato quinto, mentre Verstappen partiva 17esimo ed ha vinto alla grande“.
Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…
La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…
Venne costruita in una catena di montaggio nel 1938 e fu portata in strada con…
Fabio Quartararo vorrebbe tornare a lottare con i migliori rider della MotoGP e ha parlato…
In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…