Benzina+self+service%2C+perch%C3%A9+si+prendono+100+euro+dalla+carta%3A+come+riaverli+indietro
quattromaniait
/2024/11/09/benzina-self-service-perche-si-prendono-100-euro-dalla-carta-come-riaverli-indietro/amp/
Auto

Benzina self service, perché si prendono 100 euro dalla carta: come riaverli indietro

Vi sarà certamente capitato di fare rifornimento di benzina o diesel al self service. Ecco perché il distributore trattiene 100 euro dalla vostra carta.

Nel corso degli ultimi anni, si discute e non poco del prezzo dei carburanti, che è aumentato vertiginosamente rispetto al passato per via di svariati motivi. I grandi rincari si verificarono tra inverno e primavera del 2022, a seguito del Covid-19 e dello scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina. Come ricorderete, i prezzi di benzina e diesel, ma anche di metano e GPL, schizzarono in alto, con i carburanti tradizionali che superarono i 2 euro al litro, persino in caso di Self Service, scatenando furiose polemiche.

Benzina ora capirete tutto – Quattromania.it

In seguito, la situazione è tornata lentamente a stabilizzarsi, ma rispetto a qualche anno fa, i prezzi sono comunque molto più elevati. Nonostante questo, i motori a combustione interna, spinti da benzina e diesel, continuano a dominare il mercato, dal momento che l’alternativa delle auto elettriche non riesce, in nessuno modo, a convincere i clienti. Nelle prossime righe, vi sveleremo una curiosità che è relativa al momento in cui vi andate ad occupare di effettuare il rifornimento sulla vostra auto. Magari molti di voi non se ne sono neanche accorti, ma occorre avere una certa somma di denaro sul vostro Bancomat o sulla carta di credito. Andiamo a scoprire i particolari.

Benzina, tutto svelato sui 100 euro che vi trattengono

Come ben noto, il metodo più economico di fare il rifornimento di carburante, benzina o diesel che sia, è quello del self service, evitando, dunque, il servito che viene effettuato da un operatore, che vi costa diversi centesimi in più al litro. Nel momento in cui si effettua il self service, andrete ad inserire il vostro Bancomat o la carta di credito in un monitor, ed è in quel momento che vi verrà richiesta una somma di denaro compresa tra i 90 ed i 105 euro, di cui dovrete essere provvisti se vorrete effettuare il rifornimento.

Carburante ecco i dettagli – Quattromania.it

In sostanza, il distributore, per verificare la presenza di denaro sulla vostra carta, trattiene dal vostro conto questa cifra di denaro, dandovi così la possibilità di effettuare il rifornimento. La prossima volta che vi capiterà di fare rifornimento al self service, fate caso a questo dettaglio. Come fare per riavere questi soldi? Non c’è niente da fare, dal momento che dopo pochi minuti, o al massimo dopo un giorno, vi verranno nuovamente accreditati sul conto. Per cui, non c’è niente da temere in tal senso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

13 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

6 giorni ago