Il brand Smart sta ormai puntando su una completa elettrificazione della propria gamma, ed ora arriva un’importante novità. I dettagli sulla #6.
Il mercato delle quattro ruote sta vivendo un periodo molto complicato, per via di un crollo delle vendite legato all’aumento dei prezzi di acquisto dei modelli. In sostanza, acquistare un’auto nuova senza sconti o incentivi è diventato quasi impossibile, e se a tutto ciò aggiungiamo l’aumento dei costi di produzione, il disastro è servito. Come se non bastasse, lo sviluppo delle auto elettriche provoca ancor più problematiche, dal momento che questi modelli costano troppo e non contribuiscono, di certo, ad aumentare la clientela.
Di tutto questo però, molti marchi sembrano non interessarsi, ed un esempio arriva dalla Smart, che dopo aver presentato le sue prime BEV, sta pensando ad un nuovo modello, che viene visto come la prima Golf elettrica. Ma cosa significa? Ovviamente, non c’è di mezzo alcun accordo con il gruppo Volkswagen, dal momento che la Smart ha legami con il gruppo Mercedes e con costruttori cinesi, ma sono le dimensioni del veicolo a ricordare le forme e le proporzioni di una Golf. Andiamo a scoprire i dettagli.
Il futuro delle quattro ruote sembra essere l’elettrico, in barba ai dati impietosi sul fronte delle vendite. Ecco che i brand stanno preparando tanti nuovi modelli in vista dei prossimi anni, come la nuova Smart #6, una hatchback di Segmento C, che nulla ha a che fare con le vecchie bi-posto del costruttore tedesco. Al momento, la gamma di questo marchio è totalmente composta da SUV, ma le cose potrebbero presto cambiare con l’aggiunta di questa nuova BEV. La notizia è stata riportata dal sito web “Autoexpress.com“, che ha anche pubblicato un render, in cui ha tentato di immaginare le forme dell’auto in questione.
Secondo coloro che hanno riportato la news, si tratta di un’auto che sarà dotata di linee splendide ed innovative, ma non eccessivamente futuristiche, almeno guardando anche a questo scatto. La nuova Smart #6 avrà la stessa batteria della #3, con due tagli da 47 e da 62 kWh, con potenze da 268 cavalli, che salgono sino a 422 nella versione Brabus, quella più elaborata e prestazione. Dunque, si parla di una vera e propria bomba ad emissioni zero, che tenterà di risollevare le sorti di un settore in grande crisi.
Chi ha avuto la lungimiranza di tenersi stretta la mitica Lancia protagonista nel WRC ha…
La Nissan non sta vivendo una fase positiva, ed ha preso una decisione che ha…
In casa Ferrari si prepara il finale di stagione, ma si guarda anche al futuro.…
Oggi vi parleremo di un motore Toyota che possiamo considerare il re assoluto dell'efficienza. Andiamo…
Ti sei mai chiesto perché paghiamo così tanto per la benzina quando ci spostiamo in…
C’era una volta una istituzione chiamata FIAT che faceva gola agli italiani. Oggi le dinamiche…