Dopo il difficile week-end di Interlagos, la Ferrari e Charles Leclerc guardano con grande fiducia al fine settimana di Las Vegas. Ecco perché.
Il fine settimana di Interlagos è stato molto complicato per la Ferrari, che tutto sommato è però riuscita a limitare i danni in vista del trittico finale di gare, che saranno decisive per l’assegnazione del mondiale costruttori. Il Cavallino paga solo 36 punti dalla McLaren, avendone persi 7 in quel di Interlagos, dove il team di Woking aveva a disposizione una monoposto decisamente più performante, non riuscendo a sfruttarla al meglio.
Il monegasco ha ottenuto un terzo posto nella Sprint Race del sabato, che ha visto le McLaren fare 1-2, ed al quinto la gara domenicale, chiudendo davanti sia a Lando Norris che ad Oscar Piastri. In Brasile, sotto il diluvio, la Ferrari ha confermato le grandi criticità nello scaldare le gomme con basse temperature, tanto da essere inferiore, in quelle condizioni, anche ad Alpine e per lunghi tratti di gara alla Racing Bulls. L’obiettivo è quindi un pronto riscatto.
Charles Leclerc ha disputato una gara capolavoro in quel di San Paolo, tenendo dietro Lando Norris nello stint finale dopo essere riuscito a superarlo alla ripartenza dalla Safety Car. La Ferrari si aspetta di essere molto forte a Las Vegas ed anche ad Abu Dhabi, mentre quella del Qatar sarà la pista più difficile delle prossime presenti in calendario. Anche da parte del monegasco, in tal senso, è arrivata una conferma.
Ecco le parole del pilota Ferrari: “Ricordo che lo scorso anno eravamo stati molto forti a Las Vegas e ci auguriamo di poterci ripetere. Abbiamo fatto un grande passo in avanti nella gestione delle gomme, che significa che qualcosa è andato perduto quando le temperature sono basse. Così è avvenuto in Brasile, ed anche a Las Vegas potrebbe esserci questo scenario. Se devo dire la mia, mi sento molto più ottimista che pessimista per il prossimo week-end di gara, e vogliamo preparaci al meglio per l’ultimo trittico di gare. Forse sarà difficile mandare in temperatura le gomme, ma credo che possiamo fare molto bene a Las Vegas“.
Leclerc ha poi aggiunto: “Ci saranno dei giorni di pausa in cui lavoreremo molto, e sarà fondamentale fare risultato sulla prossima pista. Vogliamo fare una doppietta per avvicinarci alla McLaren e riuscire a vincere il mondiale costruttori, anche se sarà molto difficile. Credo che potremo essere forti anche ad Abu Dhabi, mentre in Qatar credo che dovremo limitare i danni. Mancano tre gare e dobbiamo sfruttarle nel modo migliore“.
Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…
Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…
Il brand Abarth sta lavorando a nuovi modelli in chiave futura, ed ora si parla…
Sta per entrare in vigore il nuovo Codice della Strada, che punta ad un giro…
Il Gruppo tedesco ha bisogno di una netta sterzata dopo la crisi vissuta per il…
Bill Gates, dopo aver rivoluzionato il mondo con Microsoft, è pronto a stupire ancora nel…