In casa Ferrari si prepara il finale di stagione, ma si guarda anche al futuro. Ecco chi sarà uno dei piloti più importanti della casa di Maranello.
Il Gran Premio del Brasile è stato molto complesso per la Ferrari, che ha chiuso in quinta posizione con Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz è andato a sbattere ritrovandosi costretto al ritiro. Ancora una volta, la SF-24 è andata in enorme difficoltà con la pioggia, una condizione che va a richiedere una rapida capacità, da parte della monoposto, di mandare in temperatura le gomme e trovando la giusta finestra di utilizzo. Soltanto negli ultimi giri, trovato il ritmo sulle Intermedie, Leclerc andava meglio, ma era ormai per recuperare sulle prime posizioni.
Nella classifica costruttori, la Ferrari ha comunque limitato i danni nei confronti della McLaren, con un distacco che è di 36 punti, grazie all’ennesima gara buttata al vento dal team di Woking. Las Vegas potrebbe essere la giusta occasione per tornare a recuperare punti, ma nel frattempo, secondo un’indiscrezione arrivata dall’Italia, il Cavallino sarebbe pronto ad ingaggiare un nuovo pilota. Ecco di chi si tratta e quando arriverà.
La Ferrari dovrà salutare i suoi piloti di riserva, vale a dire quelli che si occuperanno del lavoro al simulatore e di qualche test sulle gomme, vale a dire Robert Shwartzman ed Oliver Bearman, i quali avranno altri impegni. Il primo correrà in Prema in Indicar, uscendo anche dal programma Hypercar con AF Corse, mentre Bearman diventerà pilota titolare con la Haas, al fianco di Esteban Ocon.
Secondo quanto riportato da “Automoto.it“, il pilota di riserva sarà Guanyu Zhou, al quale la Kick Sauber non ha rinnovato il contratto, così accaduto a Valtteri Bottas. I due verranno sostituiti da Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto, sui quali Audi, che arriverà nel 2026, ha puntato fortemente. Zhou potrebbe essere così il primo indiziato, diventando il primo pilota cinese ad entrare nel team di F1 del Cavallino.
Zhou, inoltre, è stato il primo pilota cinese a correre nel Circus, ottenendo anche dei punti, ma le prestazioni deludenti nel corso di questi anni, dal 2022 al 2024, non hanno portato Mattia Binotto a puntare su di lui in chiave futura. Va detto che, nella storia recente della Ferrari, un altro driver del paese del Dragone è grande protagonista, vale a dire Yifei Ye, che corre con AF Corse nel FIA WEC sulla 499P, ed ha vinto anche la 6 ore di Austin.
Oggi vi parleremo di un motore Toyota che possiamo considerare il re assoluto dell'efficienza. Andiamo…
Ti sei mai chiesto perché paghiamo così tanto per la benzina quando ci spostiamo in…
C’era una volta una istituzione chiamata FIAT che faceva gola agli italiani. Oggi le dinamiche…
In un mondo che punta alla tecnologia elettrica o a idrogeno c’è chi ha scelto…
La FIAT ha scelto di promuovere le sue auto in una maniera innovativa, e questa…
Oggi vi parleremo di un motore del tutto nuovo, che non ha nulla in comune…