Le auto ibride stanno tutto sommato dando dei buoni risultati, ed oggi vi parleremo della durata dei loro motori. Ecco a quanto ammonta.
Al giorno d’oggi, i grandi costruttori stanno investendo centinaia di milioni di euro nell’elettrificazione, in modo da garantire una mobilità più sostenibile, in base anche alle direttive europee e mondiali. Le auto ibride sono una buona soluzione rispetto alle elettriche, avendo dei prezzi più bassi, ed essendo, in ogni caso, provviste di un motore termico che garantisce maggior tranquillità nei clienti, che non hanno necessità di collegare la loro vettura ad una presa di corrente.
Le auto ibride, come sappiamo, si dividono in tre diverse categorie, le Mild Hybrid, le Full Hybrid e le Plug-In Hybrid, con le prime che sono le più economiche e le meno complesse dal punto di vista tecnico, rivelandosi così le più gettonate dalla clientela. Le Full Hybrid sono il miglior compromesso, garantendo maggior efficienza e consumi contenuti. Le Plug-In Hybrid hanno dei prezzi d’acquisto molto elevati e vanno ricaricate da una presa di corrente esterna, motivo per il quale sono in caduta libera sul fronte della quota di mercato. Nelle prossime righe, vi parleremo di quella che è la durata di un motore ibrido, che sul fronte dell’efficienza e dell’affidabilità è sicuramente notevole.
Le auto ibride sono una buona scelta soprattutto per chi vive nelle grandi città, avendo la caratteristica di poter procedere, soprattutto le Full Hybrid e le Plug-In Hybrid, in elettrico per qualche decina di chilometri. In questo modo, si abbassano e non poco i consumi, dando anche un deciso taglio alle emissioni. Secondo quanto riportato sul sito web “Motor1.com“, il motore di una ibrida come la Toyota Prius può percorrere anche 400-500mila km senza incappare in problemi, mentre altre possono superare anche i 200mila km.
Il problema delle ibride, tanto quanto le elettriche, è quella dell’usura della batterie, che si occupano di alimentare la parte elettrica. Dopo alcuni anni, infatti, l’usura può provocare una minor efficienza, andando a diminuire, di fatto, il vantaggio dei sistemi ibridi. Come ben sappiamo, la sostituzione di una batteria fuori dalla garanzia porta ad una spesa di migliaia di euro per la sua sostituzione, ed è il motivo per il quale c’è ancora un certo timore verso il loro acquisto. Vedremo se il problema sarà risolto.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…