Il sette volte iridato della F1, Lewis Hamilton, inizia a essere stanco del trattamento che gli sta riservando il team Mercedes. Ecco cosa si è lasciato sfuggire.
Per un campione che in carriera ha vinto 105 GP l’attuale situazione in Mercedes non può essere esaltante. Dopo il trionfo a Silverstone e a Spa Francorchamps i fan si aspettavano un finale di stagione e di era Mercedes all’altezza del talento del #44. Al contrario la wing car teutonica ha compiuto dei passi indietro rispetto alla concorrenza, finendo risucchiata a centro gruppo.
Lewis Hamilton ha concluso al decimo posto ad Interlagos, una delle sue piste preferite. Persino Briatore ha preso in giro il campione. L’amarezza è stata notevole perché, dopo il tributo a Senna sulla McLaren, avrebbe voluto omaggiarlo con una prestazione d’autore. A far divertire il pubblico ci ha pensato Max Verstappen, autore di una rimonta dalla diciassettesima sino alla prima posizione da cineteca. Lewis Hamilton appare demotivato e convinto della scelta di traslocare a Maranello.
Non tutti i tifosi della Rossa sono pronti ad accoglierlo a braccia aperta. L’anglocaraibico, per una intera vita, è stato il nemico n.1 dei ferraristi. Lewis Hamilton ha dominato in lungo e in largo nella scorsa era ibrida, piegando la resistenza anche dell’ex Sebastian Vettel. Se dovesse consentire alla Scuderia di vincere, in un attimo, tutti i dubbi sul suo conto sarebbero fugati. La sensazione è che LH44 arrivi al momento giusto in Ferrari.
Il nativo di Stevenage si appresta a guidare una Ferrari, forte di un ingaggio da 50 milioni di sterline all’anno. Il trentanovenne, in un’intervista rilasciata ai colleghi di Motorsport.com dopo il Gran Premio del Brasile, si è detto motivato a dimostrare il suo valore in una nuova entusiasmante avventura, ma non ha evitato una staffilata al suo attuale team.
“Se mi daranno una macchina che non rimbalza fuori pista nelle prossime gare, allora spero che potremo ottenere un risultato migliore – ha affermato Lewis Hamilton – Ma sì, non vedo l’ora che arrivi Natale“. La vettura poco stabile in Brasile si è rivelata la causa più grande delle sue preoccupazioni, con il britannico che ha aggiunto: “È stato un disastro di fine settimana ragazzi. È la macchina peggiore che abbia mai avuto. Ma grazie per aver continuato a provare. Ottimo lavoro da parte dei ragazzi al pitstop. Se questa è l’ultima volta che mi esibisco, è un peccato che non sia stato un granché, ma ti sono grato“. Le parole hanno fatto molto rumore in UK e sono state riprese anche dal Daily Mirror sempre molto attente alle dinamiche della carriera del futuro driver della Ferrari.
In particolare quel “su questa è l’ultima volta che mi esibisco” ha fatto tantissimo rumore. In tanti hanno avanzato l’ipotesi di un possibile ritiro anticipato di Hamilton o di un addio anticipato alla Mercedes senza correre nelle ultime gare. Situazioni che non sono un bel presagio per la Ferrari che ha investito una bella cifra su di lui.
Oggi andremo a scoprire quella che è la durata di un motore di una Moto…
Negli Stati Uniti sanno come costruire motori di assoluto livello. Le vetture americane sono tra…
Una delle Maserati più storiche in assoluto è pronta per fare il proprio ritorno con…
Il gruppo Stellantis ha deciso di introdurre un motore diesel su uno dei suoi modelli…
La famiglia Agnelli ha sempre avuto un certo fiuto per gli affari, ed oggi vi…
Oggi vi parliamo di una FIAT che è in vendita in offerta ad un prezzo…