La multinazionale Hyundai ha scelto di produrre un carro armato, che sarà alimentato ad idrogeno. Andiamo a scoprire i suoi particolari.
Dal punto di vista bellico, non è un buon momento per il mondo, che vive con il fiato sospeso le vicende che si stanno verificando in Ucraina e nella Striscia di Gaza. Nel mondo odierno, dove la tecnologia la fa da padrona, anche gli strumenti utilizzati in guerra sono protagonisti di rivoluzioni impensabili, come nella vicenda che vi racconteremo nelle prossime righe. La multinazionale Hyundai ha infatti presentato il carro armato K3, spinto ad idrogeno, un vantaggio notevole sotto tanti punti di vista.
Infatti, il K3 è silenzioso proprio per via di questa tecnologia, che lo rende temibile ed impossibile da identificare il battaglia. Secondo le indiscrezioni, la Corea del Sud potrebbe fornire il nuovo gioiello di casa Hyundai all’Ucraina, causando un grattacapo non da poco alla Russia. Tra il 2021 ed il 2022, Seoul ha aumentato del 230% la produzione di armamenti, anche come deterrente verso la temuta e confinante Corea del Nord, che in termini di armi di distruzione di massa fa paura al mondo intero. Andiamo a scoprire i particolari sul nuovo tank asiatico.
Dal 2023, la Hyundai sta portando avanti un progetto davvero ambizioso, vale a dire quello del carro armato K3. Come anticipato, viene alimentato ad idrogeno, con celle a combustibile al posto del diesel, anche se per il momento, non potrà entrare subito in battaglia. Infatti, prima ne verranno prodotti degli ibridi, composti sia da idrogeno che da gasolio, per poi abbandonare quest’ultimo.
Va sottolineato, come ha fatto il “Quotidiano Nazionale”, che quella dell’idrogeno non è una scelta tanto improntata al taglio delle emissioni, al quale non si guarda di certo in guerra, ma tutto è legato ad un discorso strategico. L’utilizzo dell’idrogeno riduce al massimo il rumore, rendendolo così difficile da individuare, ed anche il calore ne risulta essere molto ridotto, consentendo un grande risparmio di carburante.
Il nuovo carro armato Hyundai può non lasciare tracce di calore, ed ha anche ulteriori vantaggi. Tra di essi, segnaliamo l’intelligenza artificiale alla guida ed in fase di attacco, oltre alla guida autonoma ed ai droni, che vengono controllati dal tank. A tutto ciò si aggiunge anche un cannone a canna liscia da 130 mm, che può prendere in pieno bersagli lontani sino a 5 chilometri. Insomma, i rivali sono avvisati.
Nel listino della Casa di Arese si sente la mancanza di una pepatissima sportiva spider…
Il nuovo provvedimento, da approvare entro il 31 di dicembre, potrebbe provocare numerose novità in…
Le auto elettriche rispetto a quelle tradizionali non fanno alcun rombo. Il sibilo delle EV…
Il sette volte iridato della F1, Lewis Hamilton, inizia a essere stanco del trattamento che…
Oggi andremo a scoprire quella che è la durata di un motore di una Moto…
Negli Stati Uniti sanno come costruire motori di assoluto livello. Le vetture americane sono tra…