Alfa+Romeo+Giulietta%2C+torna+in+versione+spider%3F+Messa+cos%C3%AC+sembra+proprio+una+Ferrari+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/11/07/alfa-romeo-giulietta-torna-in-versione-spider-messa-cosi-sembra-proprio-una-ferrari-video/amp/
Auto

Alfa Romeo Giulietta, torna in versione spider? Messa così sembra proprio una Ferrari (VIDEO)

Nel listino della Casa di Arese si sente la mancanza di una pepatissima sportiva spider in linea con le icone del passato. Il render della nuova Giulietta vi stupirà.

Per coloro che sono cresciuti con il mitico Duetto e le sportive del Biscione non è accettabile non avere la possibilità di poter acquistare una moderna spider. Questione di principio ma anche di legame storico con un marchio che è diventato grande, grazie alle vittorie in pista e ai clamorosi successi commerciali che hanno fatto scuola.

Alfa Romeo – Quattromania.it

All’estero l’Alfa Romeo è diventata una istituzione per le compatte di segmento C e le berline dal look inconfondibile. Nessun appassionato Del Biscione che si rispetti può rispecchiarsi nel nuovo corso fatto di SUV e soluzioni full electric. Il marchio milanese, facente parte del gruppo Stellantis, vorrebbe puntare forte sulla tecnologia alla spina per il futuro, ma il mercato non è ancora pronto ad accogliere questo nuovo corso.

L’Alfa Romeo ha cominciato a produrre vetture a ruote alte, semplicemente, perché sono quelle che oggi vuole l’utenza media. Cosa accadrà quando i SUV passeranno di moda come, ad esempio, è accaduto alle Station Wagon? La perdita di una identità all’inseguimento costante dei trend può rappresentare un pericolo per qualsiasi marchio. L’Alfa Romeo per anni non ha navigato in buone acque, ma è tempo di riconcepire cosa c’è dietro al successo di un brand iconico.

Alfa Romeo, nuova Giulietta spider all’orizzonte?

Alfa Romeo è sinonimo di eleganza, velocità e stile. Il Duetto ha rappresentato per quasi 30 anni la vettura spider simbolo della casa italiana. Il modello debuttò il 10 marzo 1966 nel salone internazionale di Ginevra, e, senza invecchiare, arrivò agli anni ’90. Il brand dovrebbe ritornare a puntare forte sui giovani con un nuovo modello spider di assoluto livello.

Occorre tornare indietro alla Spider (nome in codice 916) per una vettura pensata per l’alfista dal piede pesante medio. Presentata nel 1995, insieme all’Alfa GTV nell’autunno del 1994 al Salone dell’automobile di Parigi, aveva uno stile tipico dell’epoca. Il render della Giulietta Spider creato dal designer e architetto Tomaso D’amico ci ha riportato indietro nel tempo, ad un’epoca in cui lo stile milanese era declinato per lasciare un segno. Per l’Alfa Romeo sarebbe tempo di rilanciare una nuova Spider. Le immagini vi lasceranno a bocca aperta.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Ferrari crede al mondiale costruttori: Vasseur vuota il sacco su come battere la McLaren

La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cesare Fiorio? Cosa fa oggi l’ex uomo Lancia, FIAT, Ferrari e opinionista Rai

Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…

5 ore ago

Come si fa a derapare? C’è una tecnica specifica, ma guai a farlo potreste rischiare di combinare un disastro

Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…

6 ore ago

Range Rover, il problema è serissimo: scatta il richiamo, allarme sicurezza per questo modello

Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…

7 ore ago

Auto elettrica, dalla Cina provano già altre soluzioni: la rivoluzione stavolta si chiama energia solare, si viaggerà a costo zero

Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…

9 ore ago

Il boss di Pramac attacca Ducati: svelato perché hanno scelto Marquez al posto di Martin

Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…

11 ore ago