Toyota+prende+FIAT+Panda+e+l%26%238217%3Ballarga%3A+la+somiglianza+%C3%A8+disarmante%2C+sono+praticamente+identiche+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/11/06/toyota-prende-fiat-panda-e-lallarga-la-somiglianza-e-disarmante-sono-praticamente-identiche-foto/amp/
Auto

Toyota prende FIAT Panda e l’allarga: la somiglianza è disarmante, sono praticamente identiche (FOTO)

Oggi vi parliamo di una Toyota che ricorda, in tutto e per tutto, le forme della FIAT Panda. Andiamo a scoprire i dettagli della vettura.

La Toyota è un colosso mondiale del settore automotive, il colosso che produce e vende il maggior numero di vetture all’interno di un singolo anno, totalizzando milioni e milioni di immatricolazioni. Al giorno d’oggi, la casa giapponese sta continuando ad investire e non poco su motori termici ed ibridi, sviluppando anche unità elettriche, ma sempre senza mettere in secondo piano il motore a combustione interna, che considera ancora oggi il proprio punto di riferimento.

Toyota FIAT Panda auto pazzesca (ANSA) – Quattromania.it

In casa Toyota hanno le idee molto chiare in tal senso, e non credono minimamente nella possibilità che le BEV possano caratterizzare la totalità del mercato dell’auto. La gamma giapponese è composta da un gran numero di modelli, molti dei quali non sono in vendita in Italia. Ora vi andremo a parlare di uno di loro, che ricorda e non poco le linee della FIAT Panda, e che ha attirato la nostra attenzione. Andiamola a scoprire nei suoi particolari.

Toyota, ecco la Sienta che ricorda la FIAT Panda

La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia da ben 12 anni, un successo eccezionale che ancora oggi prosegue nel tempo. Ebbene, questa Toyota ricorda e non poco le sue forme, e stiamo parlando della Sienta, non in vendita nel nostro paese, ma che altrove è molto ben conosciuta. Il debutto di questo modello avvenne nel 2003 con la prima generazione, mentre la seconda fece il proprio esordio nel 2015.

Toyota Sienta in mostra (Toyota) – Quattromania.it

Le prime due versioni non avevano nulla a che fare con la Panda, ma le cose sono cambiate parecchio dalla terza in poi, che ha debuttato nel 2022. La terza generazione della Sienta è una monovolume che è molto simile alla FIAT Panda, anche se le dimensioni sono più importanti. La lunghezza è infatti di 4,30 metri, con una larghezza di 1,69 metri ed un’altezza di 1,67 metri.

Sul fronte motoristico, è disponibile in versione puramente termica con il Dynamic Force Engine da 1,5 litri o in quella ibrida con l’1.5 litri assistito da due motori elettrici, e può essere sia a quattro che a due ruote motrici. I due motori elettrici sono alimentati da una piccola batteria agli ioni di litio. Di sicuro, si tratta di una Toyota molto interessante, ed è un peccato che non ci siano versioni destinate al nostro mercato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivoluzione Mercedes, nuovo motore in lavorazione: massima resa e minima spesa, tutti i dettagli

Il Gruppo tedesco ha bisogno di una netta sterzata dopo la crisi vissuta per il…

1 ora ago

Nuova fonte di energia in arrivo? Stavolta c’è lo zampino di Bill Gates, investiti miliardi di euro

Bill Gates, dopo aver rivoluzionato il mondo con Microsoft, è pronto a stupire ancora nel…

2 ore ago

Auto e motori termici, arriva la decisione di Giorgia Meloni: l’Italia vuota il sacco, decisione scioccante

I motori termici dominano ancora il mercato dell'auto, con Giorgia Meloni che crede fortemente in…

3 ore ago

FIAT, il flop più grande della storia: l’auto che stava mandando Elkann e gli Agnelli in bancarotta

La FIAT oggi ha preferito non discostarsi troppo dalla tradizione, non assumendosi dei rischi. In…

5 ore ago

Come cambiare gli specchietti rotti in un minuto: c’è un trucco che vi farà risparmiare il meccanico

Chi lo ha detto che sostituire il vetro di uno specchietto può essere una operazione…

13 ore ago

Hamilton è già spacciato in Ferrari? Arriva la sentenza dall’ex boss della F1 che gela i tifosi

Lewis Hamilton è pronto per unirsi alla Ferrari, ma secondo l'ex boss della F1, non…

14 ore ago