Red+Bull%2C+arriva+la+clamorosa+accusa+alla+McLaren%3A+il+nuovo+scandalo+%C3%A8+alle+porte
quattromaniait
/2024/11/06/red-bull-arriva-la-clamorosa-accusa-alla-mclaren-il-nuovo-scandalo-e-alle-porte/amp/
Sport e Motori

Red Bull, arriva la clamorosa accusa alla McLaren: il nuovo scandalo è alle porte

La F1 di quest’anno ha riportato alla luce vecchi rancori e nuove teorie del complotto. La Red Bull pare aver accusato nuovamente la McLaren.

Il destino del mondiale di F1 targato 2024 si è compiuto, almeno per quanto riguarda la classifica piloti, in quel di Interlagos, durante il Gran Premio del Brasile. Max Verstappen e la Red Bull sono tornati al successo grazie ad una prova da fenomeno dell’olandese, che si è imposto dopo essere partito addirittura dalla 17esima posizione, rimontando come un forsennato sotto la pioggia. Inutile dire che Lando Norris, partito dalla pole position e con grandi possibilità di riaprire il discorso iridato, ne sia uscito umiliato, confermando di non avere per nulla la stoffa del campione.

Red Bull e McLaren con Max Verstappen e Lando Norris in azione (ANSA) – Quattromania.it

La McLaren è da tempo la monoposto migliore del lotto, ma a causa di una coppia di piloti che non ha dimostrato la solidità adatta per competere contro un mastino contro Verstappen, dovrà rinviare i propri propositi in termini di classifica piloti. Ben diverso è il discorso costruttori, con il team di Woking che ha 36 punti di vantaggio sulla Ferrari e 49 sulla Red Bull, la quale non ha intenzione di mollare. Una nuova polemica è pronta ad abbattersi sul Circus, con il team di Milton Keynes che ha nuovamente puntato il dito contro i rivali.

Red Bull, ecco la nuova accusa alla McLaren

La McLaren ha strappato lo scettro di macchina migliore del 2024 alla Red Bull ormai da diverso tempo, globalmente da Miami in avanti, dopo che le prime gare avevano visto la RB20 dominare con una facilità disarmante. Durante il week-end di Interlagos, dagli uomini di Christian Horner è partita una nuova polemica contro la McLaren, accusata di aver immesso dell’acqua tramite la valvola di gonfiaggio nelle gomme, in modo da abbassare le temperature, cosa che, ovviamente, garantisce un enorme vantaggio nella gestione del degrado degli pneumatici.

Lando Norris e Max Verstappen in azione (ANSA) – Quattromania.it

Secondo gli ultimi aggiornamenti, tanto la Pirelli quanto la FIA non avrebbe riscontrato irregolarità nelle gomme calzate da Lando Norris ed Oscar Piastri ad Interlagos, ma pare che in casa Red Bull ci sia una forte curiosità in merito al passo gara delle vetture rivali nelle prossime gare. Ormai lo abbiamo capito, questo mondiale non si gioca solo in pista, ma anche suon di ricorsi e segnalazioni alla FIA, come accaduto nel caso dell’ala posteriore montata dalla McLaren a Baku e che è stata fatta smontare per via di quella flessione eccessiva.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Treno regionale in ritardo? Da gennaio scatta il nuovo rimborso: come ottenerlo in maniera semplice e veloce

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…

14 minuti ago

Qual è il motore a benzina più affidabile? Capolavoro assoluto, è indistruttibile ed offre prestazioni

Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…

2 ore ago

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

3 ore ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

4 ore ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

6 ore ago

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

14 ore ago