Al giorno d’oggi, il motore V6 sta assumendo un’importanza capitale nel mondo delle auto di lusso. Andiamo a scoprire chi ha scelto di montarlo.
Nella giornata di oggi, vi parleremo di quello che è il motore che sta totalmente spopolando nel mondo delle supercar e delle hypercar, e non stiamo di certo pensando al V12. Il nostro riferimento è al motore V6, che a quanto pare, è il migliore nel legarsi ai sistemi ibridi di oggi, che hanno ormai conquistato anche il mercato delle auto di lusso. L’ultima della lista ad averlo scelto è la Ferrari F80, il bolide Plug-In Hybrid da poco svelato dal Cavallino.
Si tratta di un’hyperca da 3,6 milioni di euro, che verrà prodotta da qui al 2027 in appena 799 esemplari, già tutti venduti. La sua potenza complessiva è di circa 1.2000 cavalli, con il V6 biturbo che ne garantisce ben 900, e lavora con tre motori elettrici di supporto. La velocità massima supera i 350 km/h con 2,15 secondi richiesti per completare lo scatto tra 0 e 100 km/h. Andiamo a scoprire le altre auto di lusso che montano questo V6 così tanto amato.
La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…
Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…
Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…
Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…
La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…
Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…