Max Verstappen ha vinto da campione assoluto in quel di Interlagos, e Lewis Hamilton non ha tardo nel complimentarsi con lui dopo la gara.
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Mai altro detto potrebbe essere più azzeccato per descrivere il trionfo romanzesco di Max Verstappen, che in tutto il 2024, e ad Interlagos in particolare, ha riportato la figura del pilota al centro della F1 di oggi, così tecnologica e legata alla forza del mezzo che sovrasta le gesta di chi è in macchina. Sì, l’olandese ha dimostrato che i campioni possono ancora fare la differenza, regalandoci delle imprese leggendarie, che mai dimenticheremo in futuro.
Con il trionfo brasiliano, Super Max ha messo una seria ipoteca sul quarto titolo mondiale, che già a Las Vegas, tra meno di tre settimane, potrebbe essere suo con due gare di anticipo. Verstappen non vinceva da Barcellona, ed ha scelto il momento migliore per portare a casa l’ottava vittoria stagionale, quella che sancisce la fine dei giochi mondiali. Partiva dal 17esimo posto, con il rivale Lando Norris in pole position, ed ha sfruttato al meglio l’amata pioggia, sotto la quale si è sempre esaltato.
Una delle prime imprese di Max Verstappen la ricordiamo proprio sotto la pioggia brasiliana, al GP del 2016, quando si regalò un podio eccezionale in rimonta, nel giorno del primo successo ad Interlagos di Lewis Hamilton. Quel giorno, il figlio di Jos stupì il mondo intero con una prestazione da manico puro, replicata otto anni più tardi. Dopo la fine della corsa, Sir Lewis si è congratulato sia nelle interviste che sui social network, commentando il post Instagram dell’olandese.
Hamilton ha scritto: “Guida fantastica, congratulazioni“. Da parte di Super Max non è tardata la risposta, affermando di aver apprezzato molto il pensiero fatto dall’alfiere di casa Mercedes. Anche Fernando Alonso si è tolto il cappello di fronte alla maestosa prestazione del (quasi) quattro volte campione del mondo, congratulandosi a propria volta con l’asso della Red Bull. Ed in tutto questo, mancano i complimenti da parte di Lando Norris.
Il britannico della McLaren, ormai a -62 punti e fuori dai giochi per il titolo mondiale, ha usato delle parole assolutamente discutibili, affermando che Verstappen è stato solamente fortunato con la bandiera rossa, e che il talento non abbia contribuito alla sua vittoria. Dopo una figura come quella fatta in pista, costellata di errori e di un ritmo gara lento, si farebbe meglio, in qualche occasione, a star zitti. Ma la classe non è acqua.
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…