Oggi vi parleremo di un curioso trucco che è utile per pulire una parte della nostra auto. Andiamo a scoprire, nei dettagli, di cosa si tratta.
I proprietari considerano la loro auto quasi come una figlia, un bene prezioso che va ben oltre l’essere un semplice mezzo di trasporto. Per questo motivo, le si dedica parecchio tempo sul fronte della manutenzione, ma anche in termini di cura della sua immagine. Ed è dunque fondamentale garantire una costante pulizia alle vostre vetture, in modo che siano sempre splendenti, molto più affascinanti da guardare, ed anche funzionali sul fronte della sicurezza.
Anche se vi sembrerà strano, la pulizia di un’auto è fondamentale per far sì che possa essere più sicura, dal momento che il vetro anteriore deve sempre essere limpida, così da assicurare la miglior visuale possibile. C’è poi il discorso legato ai fari, che si sporcano molto facilmente, e la cui illuminazione potrebbe diventare meno performante in caso di sporco. Andiamo ora ad osserva, nel dettaglio, cosa occorre fare per garantire la miglior pulizia possibile, e siamo certi che ci ringrazierete per il nostro consiglio.
Sul sito web “Motor.elpais.com“, si è parlato di un tema molto interessante, vale a dire la sporcizia dei fari anteriori, e di cosa si può fare per risolvere questo problema. Infatti, i fari si sporcano parecchio venendo in contatto con il fango e la pioggia, ma anche gli insetti in estate e molto altro. Sappiate che molte auto, non tutte, sono provviste di alcuni tappi sotto i fari, dentro cui ci sono dei dispositivi utili per pulirli, e per farli entrare in azione, è sufficiente premere un tasto a bordo.
In particolare, questi sistemi emergono da sotto i fari e spruzzano sopra di essi dell’acqua pressurizzata, che grazie ad un getto molto potente, riesce a pulirli in pochi secondi, garantendovi così una perfetta illuminazione, fondamentale soprattutto di notte ed in condizioni difficili. Ci sono anche dei casi in cui non è necessario schiacciare alcun bottone, dal momento che, in automatico, il computer di bordo capisce quando è il momento di attivarli per ripulire i fari. Nel post Instagram posizionato qui in alto, caricato sulla pagina “its.suneyvi“, vediamo questo dispositivo entrare in funzione, ed è molto interessante vedere come è in grado di operare.
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…
Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…
Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…
Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…