Stellantis%2C+ennesimo+richiamo%3A+bisogna+riportare+indietro+questi+veicoli%2C+ecco+il+guasto
quattromaniait
/2024/11/04/stellantis-ennesimo-richiamo-bisogna-riportare-indietro-questi-veicoli-ecco-il-guasto/amp/
Auto

Stellantis, ennesimo richiamo: bisogna riportare indietro questi veicoli, ecco il guasto

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente coinvolto in un problema di richiamo, legato ad uno dei suoi modelli più famosi. Ecco cosa è accaduto.

Il tema dei richiami è sempre più all’ordine del giorno all’interno del settore automotive, ed il gruppo Stellantis ha quasi iniziato a farci l’abitudine, per via delle tante procedure avviate quest’anno su questo fronte. La holding multinazionale olandese ha vissuto un 2024 di inferno a causa del crollo di vendite, che si è fatto sentire sui conti dell’azienda ed anche sulla produzione, che è ovviamente andata a diminuire, mettendo in seri guai i lavoratori.

Stellantis – Quattromania.it

Se a tutto ciò ci aggiungiamo le pratiche di richiamo, che causano ulteriori danni economici e di immagine al gruppo, la frittata è servita. Nelle prossime righe, andremo ad analizzare quello che è accaduto ad una delle auto più vendute da Stellantis negli USA, un vero e proprio colosso della strada sul quale occorrerà intervenire prima che possa causare brutte conseguenze. La qualità costruttiva delle vetture odierne, ed ormai lo abbiamo capito, fa sempre più discutere.

Stellantis, scatta il richiamo per il Ram 1500

Sul sito web “Autoevolution.com“, è stata resa nota una notizia che non farà felice il gruppo Stellantis, e che riguarda l’ennesima doccia fredda di un 2024 che sembra non avere fine. I pick-up Ram 1500 sono stati richiamati in massa, in ben 33.77 unità, per via di un problema ai cuscinetti della ruota anteriore. Tutto ciò potrebbe portare ad una sagomata di conseguenze, portando a disabilitare il sistema elettronico che si occupa del controllo della stabilità.

Ram 1500 in mostra (Ram) – Quattromania.it

I modelli in questione sono stati prodotti dall’11 di ottobre del 2023 all’11 di agosto del 2024, e considerando che di questo modello vengono vendute migliaia di unità ogni mesi, non è difficile capire il perché le unità coinvolte siano già oltre 30 mila. Il problema pare essere legato ad un problema della fornitura, di cui si occupa il gruppo ILJIN, che ha la sua base in Corea del Sud. Dunque, Stellantis sarà presto costretta ad intervenire per evitare che si possano scatenare delle problematiche ancor più serie, in modo da assicurare la massima sicurezza ai suoi clienti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Ferrari crede al mondiale costruttori: Vasseur vuota il sacco su come battere la McLaren

La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cesare Fiorio? Cosa fa oggi l’ex uomo Lancia, FIAT, Ferrari e opinionista Rai

Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…

5 ore ago

Come si fa a derapare? C’è una tecnica specifica, ma guai a farlo potreste rischiare di combinare un disastro

Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…

6 ore ago

Range Rover, il problema è serissimo: scatta il richiamo, allarme sicurezza per questo modello

Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…

7 ore ago

Auto elettrica, dalla Cina provano già altre soluzioni: la rivoluzione stavolta si chiama energia solare, si viaggerà a costo zero

Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…

9 ore ago

Il boss di Pramac attacca Ducati: svelato perché hanno scelto Marquez al posto di Martin

Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…

11 ore ago