Quest%26%238217%3Bauto+%C3%A8+quella+che+%26%238220%3Bdura%26%238221%3B+pi%C3%B9+di+tutti%3A+i+proprietari+non+la+mollano+mai%2C+il+segreto+sta+nell%26%238217%3Bindistruttibile+motore
quattromaniait
/2024/11/03/questauto-e-quella-che-dura-piu-di-tutti-i-proprietari-non-la-mollano-mai-il-segreto-sta-nellindistruttibile-motore/amp/
Auto

Quest’auto è quella che “dura” più di tutti: i proprietari non la mollano mai, il segreto sta nell’indistruttibile motore

Secondo una recente indagine, i proprietari di auto tendono oggi a non cambiare la propria vettura per parecchi anni. Ecco quelle preferite.

Le auto di oggi hanno raggiunto dei prezzi elevatissimi, mettendo in seria difficoltà i clienti, i quali non possono permettersi più di cambiarle con la frequenza con la quale ciò avveniva in passato. Per questo motivo, come conferma l’analisi effettuata da Forbes in questi ultimi tempi, sempre più persone decidono di mantenere la loro vettura per diversi anni, contando, ovviamente, sulla loro affidabilità.

Auto – Quattromania.it

Molte auto moderne presentano dei problemi dopo pochi anni, ma ce ne sono altre che, invece, sono in grado di resistere per lunghi periodi di tempo. Come andremo a vedere, la Toyota è la padrona assoluta di questa classifica, essendo la regina dell’affidabilità, grazie a tecnologie all’avanguardia che la concorrenza non riesce a replicare con questa costanza. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono i modelli che i clienti decidono di mantenere per più tempo in assoluto.

Auto, le Toyota sono le più longeve in assoluto

I prezzi delle auto sono in costante ascesa, ed è ovvio che la clientela non possa più permettersi di sostituirle con la regolarità con la quale si faceva un tempo. La classifica stilata da Forbes è molto indicativa in tal senso, e ci permette di inquadrare al meglio la situazione. Essa si riferisce a quelle auto che vengono mantenute dai clienti per più di 15 anni, con la Toyota che la fa da padrona, senza lasciare scampo alle ambizioni della concorrenza.

Toyota Highlander Hybrid in mostra (Toyota) – Quattromania.it

In assoluto, l’auto più tenuta dai clienti è la Toyota Highlander Hybrid, con una percentuale del 7,0%, seguita dalla Camry Hybrid al 6,9%. Terza posizione per la Highlander priva del sistema ibrido, che fa segnare comunque un ottimo 6,6%, seguita da altre due Toyota, vale a dire la Tacoma, al 6,4% e la Prius al 6,3%. La prima non-Toyota è la CR-V al 6,3%, davanti alla Ford Escape Hybrid ed alla Toyota RAV4. Chiudono la top ten la Lexus IS 350 e la Nissan Versa, giusto per chiudere un dominio totale dei costruttori giapponesi. Ricordiamo che la classifica si riferisce agli Stati Uniti d’America, ed è per questo che tanti di questi modelli vi saranno sconosciuti, non essendo in vendita da noi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Quando cambiare la batteria dell’auto: attenzione a questi segnali, se la vostra auto fa così vuol dire che sta per lasciarvi a piedi

La batteria è una componente essenziale di un'auto, ma si deve essere attenti a dei…

25 minuti ago

Arriva il mix vincente, prestazioni da moto e costo da scooter: in strada sa il fatto suo, guardate che bellezza (VIDEO)

Ad EICMA sono state numerose le novità sul fronte degli scooter, ed una delle più…

1 ora ago

Auto, il colosso va in fallimento e lascia tutti per strada: momento drammatico, ha chiuso tutto

Non c'è tregua per il settore automotive, che sta vivendo una fase di crisi senza…

3 ore ago

Renault, è crisi nera: arriva la cessione ufficiale e intanto si fa avanti un altro colosso

La Renault è uno dei colossi del settore automotive, e da diversi anni è legata…

4 ore ago

La Ford costretta ad un maxi richiamo: il problema colpisce migliaia di veicoli, i modelli interessati

In casa Ford è stata presa una decisione molto complessa, ma inevitabile vista la situazione.…

5 ore ago

La crisi dell’auto non finisce, migliaia di operai appiedati: il colosso costretto a chiudere, è un dramma

Non è un mistero che il settore automotive viva degli anni difficili, e ci sono…

7 ore ago