Tutto ciò che ha sopra il marchio Ferrari assume sempre un valore notevole, ed oggi vi parliamo di una minima parte di una Rossa che vale molto.
Il mito della Ferrari ha ormai una storia lunga quasi 80 anni, dal momento che la nascita è datata 1947, in cui venne svelata al mondo la 125 S. Da quel momento in avanti, il Drake ed il suo manipolo di eroi hanno regalato un sogno a tutti noi, permettendoci di vivere nell’epoca del Cavallino, nella quale questo brand è cresciuto sino a diventare un punto di riferimento a livello mondiale. Al giorno d’oggi, la casa di Maranello sta vivendo il suo momento migliore sotto il profilo commerciale, con vendite e profitti in continuo aumento.
Lo scorso anno, il fatturato ha superato per la prima volta il miliardo di euro, a conferma di quanto sia positivo il momento attuale. Nella giornata di oggi, vi vogliamo portare a conoscere un gioiello del passato, la Ferrari 275 GTS Pininfarina, che è finita in vendita in una maniera mai vista prima. Infatti, l’auto del Cavallino non è propriamente nelle condizioni originali, ma il suo valore è comunque impressionate. Ecco a quanto ammonta.
L’auto di cui vi parliamo è la Ferrari 275 GTS Pininfarina, che è stata acquistata per una cifra davvero elevata ad un’asta organizzata da RM Sotheby’s, ed è davvero curioso sentirne la storia. Infatti, questa che vedete in foto è una parte di una delle 200 275 GTS Pininfarina, ma non si tratta affatto dell’auto intera. Tuttavia, è stata comunque venduta per ben 23.000 euro, una cifra assolutamente elevatissima, che ora proveremo a spiegarvi.
Si tratta di un vero e proprio rottame fatto di pezzi di acciaio ed è impossibile pensare di farla viaggiare, ma la sua rarità ed il suo valore sono sicuramente stati determinanti. Infatti, parliamo di uno dei pochi esemplari rimasti, con colore Rosso Cina su Nero, ed è una delle poche originali che sono ancora esistenti. Il numero di telaio è il 7921, ed originalmente era stata venduta dalla Luigi Chinetti Motors ad un certo signor Harris tanti anni fa, e pare che sia poi entrata nella collezione di Rudi Klein. Come detto poco fa, il prezzo è davvero alto, ed è stato però già venduto. La Ferrari 275 GTS Pininfarina è un gioiello assoluto, spinto da un motore 3.3 V12 da 260 cavalli e 240 km/h, ovviamente, non raggiungibili da questo rottame.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…