La Dacia è un brand che sta ottenendo sempre più successi sul fronte delle vendite, ed oggi vi riveleremo la verità sulla produzione dei motori.
Il settore automotive vive un periodo di forte crisi ormai da diversi anni, con i grandi gruppi che sono in seria difficoltà per via di costi di produzione sempre più elevati e di vendite che scarseggiano. Ed è così che, nel corso degli ultimi anni, sono emerse nuove realtà, che stanno ottenendo un successo davvero notevole. Tra di loro c’è la Dacia, giunta ormai al vertice del mercato europeo, che si sta dimostrando un vero e proprio rullo compressore.
Nel corso degli ultimi due decenni, la casa rumena ha conosciuto una parabola ascendente con ben pochi precedenti nella storia delle quattro ruote, sino a raggiungere le posizioni di testa. Ed infatti, la Sandero è ormai stabilmente e nettamente l’auto più venduta nel Vecchio Continente, dove anche il SUV Duster, da poco rinnovato, fa registrare risultati davvero notevoli, dominando la scena dei modelli a ruote alte in vendita a prezzi vantaggiosi.
Circa un mese fa, o poco meno, è stato svelato il nuovo SUV Bigster, che ha già ottenuto dei giudizi molto positivi dal punto di vista del design e delle motorizzazioni, e tutti si aspettano che possa nettamente primeggiare all’interno del Segmento C. Nelle prossime righe, andremo a rivelarvi chi si occupa di produrre i motori di casa Dacia, un brand che promette molto bene anche grazie a dei rapporti commerciali molto azzeccati.
La Dacia punta su delle motorizzazioni estremamente intelligenti, visto che lascia ai clienti la possibilità di scegliere tra motori termici, ibridi e GPL, in modo da mettere a disposizione qualsiasi situazione. Per quanto riguarda l’elettrico, invece, c’è la sola citycar Spring nella gamma, che comunque fa la sua parte. I motori del brand dell’Est Europa sono tutti di produzione Renault, che è di fatto il proprietario di questo marchio.
In particolare, fu proprio la Renault a portare al successo la Dacia dopo averla acquistata a cavallo dei due millenni, ed il fatto di montare i motori della casa della Losanga rappresenta un gran vantaggio. Oltre ad essere garanzia di grande affidabilità e buone prestazioni, è una certezza anche in termini di risparmio sui costi di produzione, cosa che permette di vendere le auto a prezzi bassi. E tutto ciò sembra funzionare davvero alla grande.
Oggi vi parliamo di quella che potremmo definire una piccola Jeep Renegade, che arriva dalla…
Da una macchina con sotto il cofano un motore V16 vi aspettereste prestazioni degne di…
Max Verstappen ha stravinto in Brasile, compiendo una delle imprese migliori di sempre. Norris non…
La vendita di auto elettriche va avanti a rallenty, ma ora arrivano speranze da Luca…
Oggi vi parleremo di una grande innovazione che riguarda il mercato dell'auto, vale a dire…
Le auto elettriche non vendono, ed ora è polemica da parte dei concessionari, che si…