La Yamaha è pronta per stupire ad EICMA mostrando il nuovo T-Max, il re degli scooter di grandi dimensioni. Ecco tutti i particolari.
Il mercato degli scooter risulta essere molto combattuto in questa fase storica, e le varie case, nonostante delle vendite non certo eccezionali al momento, continuano ad investire ed innovare. Sarà sicuramente difficile far meglio del re dei maxiscooter, vale a dire lo Yamaha T-Max, soprattutto dopo che quest’ultimo è stato rinnovato in chiave 2025. Il gioiello della casa di Irata vanta una carrozzeria del tutto ridisegnata, ma questa è solo una delle grandi novità introdotte dal colosso giapponese.
Dal punto di vista motoristico, è stato confermato il bicilindrico da 560 cc di cilindrata e 48 cavalli di potenza massima, che viene abbinato ad un cambio automatico dotato di una frizione centrifuga. Su di essa si è lavorato molto, in modo da poter rendere più prestante lo scatto da fermi. Modificato anche il sistema di aspirazione, e chi acquisterà il nuovo Yamaha T-Max se ne renderà subito conto. Il sound è molto più cattivo, ed è stato migliorato, in questo modo, anche il suo raffreddamento.
Lo Yamaha ha lavorato in maniera intensa sul nuovo maxiscooter T-Max, che punta a confermarsi al top della categoria. Ed infatti, importanti passi in avanti riguardano l’elettronica con una nuova piattaforma inerziale, che mette a disposizione l’ABS cornering, che entra in azione anche in curva. Sono stati confermati il controllo di trazione e le due mappature del motore, con una nuova erogazione della potenza.
Per quanto riguarda il cruscotto, è un TFT da 7 pollici ed è stato aggiornato con tre tipi di visualizzazione delle informazione, e l’app MyRide può connettersi tramite lo smartphone, con la possibilità di visualizzare gli SMS e tutto il resto. Interessante anche l’app Garmin, sul cellulare, che mette a disposizione il navigatore satellitare con info in tempo reale su traffico e meteo. Non cambia la ciclistica, con un telaio leggero in alluminio e forcella a steli rovesciati, con tanto di monoammortizzatore e freni a disco da 267 mm anteriori e da 282 mm al posteriore.
Tutti si stanno chiedendo quando arriverà il nuovo Yamaha T-Max e quali saranno i suoi prezzi, ed è arrivato il momento di snocciolare qualche dettaglio. Saranno in concessionario a partire dal mese di marzo del 2025 e non c’è ancora un prezzo ufficiale, mentre quello attualmente in vendita viene 13.499 euro. Molto probabilmente, verranno confermati quei prezzi.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…