Dopo il lancio della Nexo, la Hyundai ha deciso di realizzare un rivoluzionario concept FCEV a idrogeno che inaugura un nuovo design.
Il marchio coreano è alle prese con una evoluzione che potrebbe aprire nuovi orizzonti per l’intera industria dell’Automotive. Con il lancio di INITIUM, Hyundai ha ribadito l’impegno dell’azienda verso la mobilità 2.0. Il concept non solo rappresenta un passo in avanti sul piano stilistico ma trasmette un senso di forza e modernità che non tante auto moderne hanno palesato.
Partiamo dai numeri che testimoniano l’impegno dei tecnici coreani nel creare le basi di un veicolo superiore. L’autonomia stimata di INITIUM è superiore ai 650 km con una potenza massima del motore di 150 kW. Performance e versatilità che potrebbero fare la differenza sul piano costruttivo nella versione definitiva. L’“Art of Steel” by Hyundai si ispira al carattere di HTWO, la divisione di Hyundai Motor Group dedicata allo sviluppo della catena del valore dell’idrogeno.
“Il chiaro e costante impegno di Hyundai a supporto della tecnologia a idrogeno negli ultimi 27 anni è radicato nella nostra convinzione del suo potenziale come fonte di energia pulita, accessibile e quindi equa per tutti – ha annunciato Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai – Ci impegniamo a essere pionieri di un futuro in cui l’idrogeno sia utilizzato da tutti, in tutto e dappertutto. Vi invitiamo a unirvi a noi in questo viaggio“.
Il comunicato arriva, direttamente, dal CES 2024 dove l’Executive Chair di Hyundai Motor Group, Euisun Chung, sta valorizzando il lavoro dei tecnici del brand di Seoul. L’Executive Chair Chung ha espresso la volontà di investire in questo settore per le future generazioni. Il progetto INITIUM si basa su 3 elementi fondamentali: autonomia di guida, performance e un abitacolo confortevole.
INITIUM garantisce delle accelerazioni brucianti e una capacità di effettuare sorpassi spettacolari. Hyundai ha cresciuto la potenza della cella a combustibile e la capacità della batteria, facendo aumentare la potenza del motore elettrico fino a 150 kW. Il piacere di guida c’è nonostante il peso e si possono percorrere ampie distanze. Ricordiamo che a differenza delle EV le auto a idrogeno si possono ricaricare nel giro di pochissimi minuti, come avviene con i motori tradizionali. INITIUM include un pianificatore di percorsi specifico per FCEV per ovviare al problema della carenza di infrastrutture di ricarica. Si potrà tracciare il percorso ideale ed effettuare un viaggio in totale serenità.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…