E’ arrivata una nuova PHEV con una autonomia spettacolare. Ha un motore da Guinness dei primati che farà impallidire i proprietari di EV.
La Roewe D7 DMH sta facendo molto parlare di sé, avendo percorso con un solo pieno di benzina e una carica completa della batteria un numero di km impressionante. In una fase dove non si fa che parlare dell’autonomia delle auto elettriche, questo modello ibrido plug-in ha ridicolizzato i dati di Tesla, BYD e tutte le altre regine full electric.
Il modello D7 DMH ha ottenuto il record per la maggiore autonomia tra i veicoli PHEV. Roewe è un marchio automobilistico, nato nel 2006, di proprietà della casa automobilistica cinese SAIC Motor. I veicoli Roewe sono basati sulla tecnologia acquisita dallo storico costruttore britannico MG Rover. I veicoli Roewe sono venduti nella maggior parte dei mercati di esportazione al di fuori della Cina con il marchio MG.
La SAIC mise le mani su tutta la tecnologia relativa alla Rover 75 e alla Rover 25 dopo il tracollo finanziario della MG Rover del 2005. Il marchio Roewe apparve per la prima volta su una versione della 75, la Roewe 750. La D7 è una evoluzione che ha consentito un ulteriore passo avanti, guadagnano un Guinness World Record per la distanza più lunga percorsa da un PHEV senza rifornimento o ricarica: ben 2.208 km (1.372 miglia), passando in 4 giorni dalle città di Lanzhou, Zhangye, Jiuquan, Turpan e Urumqi.
La Roewe D7 DMH è stata guidata su ghiaia, terra, neve, ghiaccio e asfalto bagnato, con una differenza di altitudine di 1.600 m e temperature fino a -8 °C. Ha superato brillantemente tutti i test, confermandosi una vettura straordinaria su ogni superfice. A differenza di una EV può contare sull’affidabilità di un potente motore a benzina da 1,5 litri aspirato da 112 CV e un motore elettrico che genera 204 CV. L’ICE ha un’efficienza termica annunciata dalla Casa madre di oltre il 43% ed è collegato all’unità di azionamento coassiale P1. Nella guerra al diesel e alla benzina, nel caos elettrico, le ibride stanno spiccando sempre più.
I numeri ufficiali stabiliscono che la PHEV cinese ha un’autonomia combinata mostruosa. Nel complesso, il consumo medio di carburante della prova sulle strade cinesi è stato di 2,49 lt/100 km (94,5 MPG). L’esperienza del tester avrà anche fatto la differenza, ma questa ibrida plug-in in futuro farà i botti sul mercato.
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…